Ostia, riaprono i cantieri sulla Roma Lido

Due i cantieri: uno per la realizzazione della stazione di Acilia Sud, l'altro per realizzare un fabbricato per i viaggiatori

Fonte profilo facebook comitato pendolari Roma Lido

Buona notizia per la bistrattata Roma Lido: Astral ha comunicato che domani, venerdì 9 settembre, saranno riattivati i cantieri di realizzazione della stazione di Acilia Sud e di un nuovo fabbricato viaggiatori nella fermata di Tor Di Valle, lavori sospesi da anni.

Due i cantieri: uno per la realizzazione della stazione di Acilia Sud, l’altro per realizzare un fabbricato per i viaggiatori

E’ infatti di pochi giorni fa l’annuncio del Comitato Pendolari Roma-Lido per “festeggiare” il blocco dei cantieri datato 24 agosto del 2017.

Astral ha precisato che non ci saranno ripercussioni sul servizio, dato che i lavori non interferiranno con il passaggio dei treni.

Restano le insoddisfazioni quotidiane, per il salto delle corse, il sovraffollamento, l’insufficienza dei treni.

Dimezzato il servizio in 10 anni

Roma e la sua costa sono sempre più distanti a causa di un servizio su rotaia in via di estinzione che nega dignità ai pendolari e il diritto alla mobilità dei disabili”, dichiara il coordinatore Fratelli d’Italia di Roma e candidato alla camera Massimo Milani. “In cinque anni, il servizio sulla ferrovia Roma- Lido di Ostia si è dimezzato – aggiunge – passando da una media mensile di 135mila km percorsi nei primi sei mesi del 2017 ai 73mila del primo semestre 2022”.

Numeri indecorosi, specifica il politico. “I disservizi quotidiani non sono solo un’umiliazione per Roma, ma anche per tutti quei passeggeri a mobilità ridotta che si vedono sostanzialmente privati del diritto a muoversi liberamente sul territorio a causa dei guasti agli impianti di elevazione”.

Per questo – attacca Milani – invito l’olimpo degli esponenti Pd a mettere il naso fuori dalla carrozza dalla quale guarda con disprezzo chiunque non lo voti e a salire a bordo – semmai trovasse posto – di un vagone della Roma – Lido per respirare l’olezzo di vagoni malridotti e la vita a cui sono costretti i nostri pendolari”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pochi treni e cantieri fermi: il comitato dei pendolari della Roma Lido in Campidoglio