Roma, paura sul “notturno”: bus preso a bottigliate

Lancio di bottiglie sul bus notturno a Roma: il sangue freddo dell'autista evita che la situazione degeneri

bus tpl
Immagine di repertorio

Paura fra i passeggeri di un bus notturno colpito all’improvviso da alcune bottiglie lanciate mentre il mezzo pubblico era in transito su via Tiburtina a Roma. E’ successo nella notte tra domenica 4 settembre e lunedì 5 settembre. Danneggiati i finestrini laterali, l’autista ha terminato la corsa al capolinea della stazione metro, dove ha poi richiesto l’intervento dei carabinieri.

Lancio di bottiglie sul bus notturno a Roma: il sangue freddo dell’autista evita che la situazione degeneri

Ad essere preso di mira un autobus Roma Tpl della linea 437 in transito poco prima dell’una di notte fra domenica e lunedì sulla via Tiburtina. Come riferito dal conducente nella denuncia, il bus è stato colpito da alcune bottiglie lanciate da ignoti che hanno incrinato due vetri laterali, senza infrangerli. E’ accaduto all’altezza dell’incrocio con via di Tor Cervara.

L’autista è riuscito a mantenere la calma ed a proseguire la corsa al capolinea della stazione della metro, dove ha poi richiesto l’intervento dei carabinieri.

Questa mattina tentativo di suicidio nella metro San Giovanni

Sono ore difficili per il trasporto pubblico romano. Infatti questa mattina è stato sventato un suicidio nella stazione San Giovanni della Metro A, dove una donna prima delle 8 è improvvisamente scesa sui binari (leggi qui). il personale ATAC è intervenuto e ha preso in custodia la donna mettendola in sicurezza, mentre allertava prontamente il 118. La donna è stata portata in ospedale per controlli. Il servizio sulla linea è rimasto regolare.

E’ stata dunque una mattinata a dir poco movimentata sulle banchine della stazione della metro A di San Giovanni. Mezz’ora di terrore tra le 7.30 e le 8, che solo per la prontezza dei cittadini e del personale Atac poi non si è trasformata in tragedia. Per ben due volte, nel giro di pochi minuti, una donna di 34 anni ha tentato il suicidio lanciandosi sui binari della metro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.