Ospedale Anzio: macchie di sangue sul pavimento. La denuncia dei pazienti

Ospedale di Anzio: macchie di sangue sul pavimento. Le foto sono state scattate questa mattina

sa

Immagini preoccupanti all’interno dell’ospedale di Anzio, dove questa mattina sono state immortalate macchie di sangue lungo il pavimento della sala di attesa del pronto soccorso. Le foto ci sono state inviate da alcuni pazienti, che hanno voluto segnalare in questo modo la situazione. Negli scatti si vede anche un agocannula.

Ospedale di Anzio: macchie di sangue sul pavimento. Le foto sono state scattate questa mattina

Ospedale Anzio: macchie di sangue sul pavimento. La denuncia dei pazienti 1

Le immagini sono state scattate questa mattina. Purtroppo non è stata una svista del momento a cui è stato posto subito rimedio. Infatti le macchie di sangue e l’agocannula sarebbero state lasciate sul pavimento almeno tutta la mattinata. Ai pazienti che chiedevano informazioni, la risposta era sempre la stessa: “Abbiamo carenze di personale e molti operatori sono malati di Covid”. All’interno del triage era presente soltanto un infermiere con la sala piena di pazienti per oltre il 50%.

Ospedale Anzio: macchie di sangue sul pavimento. La denuncia dei pazienti 2

Il problema del personale fu evidenziato anche qualche settimana fa per giustificare la chiusura per ferie del reparto di senologia dall’8 al 19 agosto.  Nei pronto soccorso la situazione è “drammatica”, non solo in quello di Anzio. A dirlo è anche l’ordine provinciale di Roma dei medici-chirurghi e degli odontoiatri (Omceo) che si associa al grido di allarme lanciato da Simeu Lazio.

“Oramai la mancanza di personale della sanità, i cui negativi effetti organizzativi si riversano particolarmente sulle strutture della medicina di emergenza e urgenza, stanno mettendo in pericolo la salute dei pazienti, tanto più in questo momento di crisi. Tale condizione – si legge nella nota di Omceo Roma- se non risolta in tempi brevissimi porterà a un inevitabile collasso delle strutture dell’emergenza-urgenza”. E ora il disagio si estende all’igiene delle strutture stesse.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.