Roma, colpito dal Daspo urbano girovaga a Termini: 17enne denunciato

Il minorenne si aggirava a Termini ma non avrebbe potuto: era stato interdetto per le rapine commesse in passato

A 17 anni si è ritrovato con doppio Daspo urbano che gli vieta di entrare negli esercizi commerciali e anche di sostare all’esterno. Un minorenne di Zagarolo per non ha violato solo le disposizioni della Questura ma altre due e la notte scorsa per un soffio non si è ritrovato in manette.

Il minorenne si aggirava a Termini ma non avrebbe potuto: era stato interdetto per le rapine commesse in passato

Il giovane è stato notato dai carabinieri mentre, dopo la mezzanotte, si aggirava attorno a dei negozi in zona Termini. Una volta fermato è andato in escandescenza. In tasca aveva alcuni grammi di hashish e dei soldi che non avrebbe voluto consegnare ai carabinieri e che invece sono stati sequestrati.

Ad inquietare il 17enne anche la violazione che stava compiendo: in base al Daspo urbano infatti non avrebbe potuto girovagare accanto a negozi. Il provvedimento era stato formalizzato perché il ragazzo nonostante la giovane età aveva commesso già più rapine ai danni di esercizi commerciali.

Il provvedimento di restrizione di avvicinamento ai locali pubblici scadrà nell’ottobre del 2023, quando il ragazzo diventerà maggiorenne.

Ad intervenire i carabinieri della stazione Scalo Termini. Fatti tutti gli accertamenti il minorenne è stato riaffidato ai genitori.

Per il giovane però sono scattate tre denunce: per la violazione del Daspo, per la detenzione di stupefacente e per l’aggressione ai carabinieri.

Smercio a Corviale

Nella stessa nottata i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno fermato un 48enne di Corviale a bordo del suo scooter in transito in piazza Pio XI.

L’eccessivo nervosismo dell’uomo nel corso delle verifiche ha insospettito i militari che hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Nelle tasche del 48enne, infatti, è stato trovato un involucro contenente 7 g di cocaina.

La successiva perquisizione a casa del fermato, in zona Corviale, ha permesso ai carabinieri di rinvenire e sequestrare 3,4 kg di hashish e 14.000 euro, ritenuti provento di attività illecita.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tragedia alla stazione Termini: donna muore sotto un treno