Metromare, corse soppresse dalle prime ore del mattino: disagi per i pendolari

Comincia con il piede sbagliato il giovedì dei trasporti su ferro della capitale nella tratta della ex Roma-Lido, ora ribattezzata Metromare

metromare ritardi
Immagine di repertorio

Comincia col piede sbagliato il mese per il trasporto urbano su ferro della MetroMare, la ex Roma-Lido. In questo primo di settembre sono già svariate le corse soppresse a causa di non ben precisati guasti tecnici che stanno comprensibilmente comportando disagi per i pendolari e ritardi con code in banchina.

Comincia con il piede sbagliato il giovedì dei trasporti su ferro della capitale nella tratta della ex Roma-Lido, ora ribattezzata Metromare

Come da triste copione, corse soppresse come già accaduto in passato fin dall’alba (leggi qui) e dove vandali avevano obbligato, nella stessa tratta, alla temporanea chiusura di ben tre stazioni (leggi qui) anche questa mattina a partire dalle primissime ore di servizio e da ambo i capolinea sono state diverse le corse cancellate, complice anche il temporale ed il maltempo che si è a chiazze abbattuto sulla capitale, con tanto di allerta meteo gialla appositamente diramata per oggi dalla protezione civile (leggi qui).

 Alla stazione di Stella Polare invece proseguiranno sino al 18 settembre i lavori diurni di posa e rifacimento pavimentazione all’interno della stazione. Il servizio di trasporto proseguirà senza intoppi ma la biglietteria rimarrà chiusa per il tempo necessario allo svolgimento delle opere.

Giova ricordare inoltre che da settembre sono in corso lavori di riammodernamento della rete metro nella linea A che comporteranno la riduzione di corse, provvedimento in essere dallo scorso 4 luglio (leggi qui).

Queste nel dettaglio le corse soppresse alle 9.45 di oggi, giovedì primo settembre, in base alla segnalazione del portale Luceverde

da Porta San Paolo ore: 5:48 7:07 7:18 8.48 10.18

da Colombo ore: 6:33 7:52 8:03 9:33 11.03

Questi i ritardi annunciati sulla Metromare

Ritardi

  • da Porta San Paolo ore: 6:45 +10′
  • da Colombo ore: 6:00 +5′ – 7:30 +10′

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, Metromare: stamattina altro (misterioso) blocco