Maltempo, domani allerta gialla: forti temporali sul Lazio

La protezione civile ha diramato il bollettino da allerta gialla: da domani per 24 ore rischio pioggia e temporali su tutta la regione 

previsioni
Previsioni - canaledieci.it

Si riaffaccia il maltempo. Da domani mattina, primo settembre, per le prossime 18-24 ore è prevista pioggia sul Lazio. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile.

La protezione civile ha diramato il bollettino da allerta gialla: da domani per 24 ore rischio pioggia e temporali su tutta la regione

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso, infatti, nel pomeriggio di oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che “dalle prime ore di domani, giovedì 1 settembre 2022 e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

La Protezione civile ricorda in una nota che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture del proprio comune alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto.

Nel temporale di sabato sono stati registrati degli allagamenti e piccole frane, soprattutto a nord est di Roma. A Tivoli è franato un tratto di via Allende (leggi qui); a Castel Madama si sono registrati allagamenti di scuole, immobili privati e su terreni.

Il Comune ha chiesto alla Pisana il riconoscimento dello stato di calamità per i danni causati dal maltempo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tivoli, il maltempo causa una frana in via Allende: strada bloccata