Roma, clochard aggredisce negoziante e ferisce carabinieri giunti per fermarlo: arrestato

L'attacco al dipendente di un'attività commerciale all'interno della stazione Termini è avvenuta per futili motivi ed è culminata con l'aggressione ai carabinieri

CIAMPINO-QUATTRO-PERSONE-RISSA-MERCATO-RIONALE-ARRESTATI-

Roma: i militari della Compagnia Roma Centro hanno eseguito un servizio straordinario di controllo presso l’area della stazione ferroviaria di Termini e in quella che si estende tra piazza dei Cinquecento e piazza Indipendenza, frequentata da numerose persone, tra cui turisti e pendolari e che più volte negli ultimi tempi è stata teatro di frequenti tafferugli fra stranieri (leggi qui).

L’attacco al dipendente di un’attività commerciale all’interno della stazione Termini è avvenuta per futili motivi ed è culminata con l’aggressione ai carabinieri

In particolare, è da segnalare l’intervento  dei Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini che  sono dovuti intervenire in tutta fretta ieri pomeriggio, 29 agosto, all’altezza del binario 24 della stazione perché un clochard romeno ed il dipendente di una attività della Galleria Forum Termini sono venuti pesantemente alle mani.

A quanto filtra dalla ricostruzione investigativa, in questo caso sarebbero veramente futili motivi ad aver scatenato la furia del clochard che ha iniziato a malmenare l’addetto alle vendite, pare perché volesse uno sconto non previsto su un articolo contenuto sugli scaffali del negozio.

Non contento, l’homeless ha iniziato a picchiare senza alcuna remora anche i carabinieri accorsi per sedare la rissa, sfociata in una vera e propria aggressione ai due carabinieri che hanno avuto davvero difficoltà per contenere la furia cieca del senzatetto e nella violenta colluttazione uno degli operanti è stato ferito a gambe e braccia.

Successivamente l’arresto è stato convalidato con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale ed il clochard è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del processo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, rissa tra senzatetto africani nelle vicinanze della stazione Termini: carabiniere ferito