Roma, compie ripetuti atti persecutori ai danni della ex compagna: 32enne in manette

Le indagini erano partita ancor prima della denuncia della donna

TERRACINA-MOGLIE-STALKING-64ENNE-
Una donna è stata offesa, minacciata e anche aggredita per anni prima di denunciare il suo uomo. Immagine di repertorio.

Roma: a seguito di lunghe indagini, gli agenti del XIV Distretto Primavalle hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice Per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma su richiesta della Procura, nei confronti di un uomo di 32 anni gravemente indiziato di aver ripetutamente compiuto atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

Le indagini erano partita ancor prima della denuncia della ex compagna

L’attività d’indagine, partita ancor prima della denuncia resa dalla parte offesa, ha permesso di costruire  un solido quadro di prove contro l’indagato che, per un lungo periodo, ha posto in essere nei confronti della donna svariate condotte di natura molesta e vessatoria fino ad arrivare a minacce di natura fisica oltre alle richieste costanti di denaro.

Le condotte appena descritte hanno provocato un perdurante e grave stato d’ansia nella ex compagna, costretta a modificare le proprie abitudini di vita e ad utilizzare degli accorgimenti specifici, fino ad uscire di casa solo se accompagnata.

Tutti gli elementi raccolti a carico dell’uomo hanno condotto l’Autorità Giudiziaria ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’uomo dopo la notifica della Ordinanza è stato portato in carcere.

Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Perseguita e minaccia la ex con un coltello lungo 30 cm: arrestato stalker alle porte di Roma