Ladispoli, lutto nello sport: è morto il papà del nuotatore olimpico Giorgio Minisini

Roberto Minisini, papà del nuotatore olimpico, era un giudice internazionale di nuoto: doveva ancora compiere 57 anni

Cordoglio nel mondo dello sport a Ladispoli e non solo. E’ improvvisamente scomparso nella mattinata di oggi, domenica 28 agosto, Roberto Minisini, padre del nuotatore campione del mondo e d’Europa Giorgio Minisini. Viveva a Ladispoli e avrebbe compiuto 57 anni il 5 ottobre.

Roberto Minisini, papà del nuotatore olimpico, era un giudice internazionale di nuoto: doveva ancora compiere 57 anni

Giudice internazionale, proprio in questi giorni era impegnato ai campionati europei tra elite e master, a Roma. Lascia la moglie Susanna De Angelis, ex sincronette ed allenatrice, e gli altri figli Diana, 30 anni, e Marco di 28, pallanostista alla NC Civitavecchia.

La Federazione italiana nuoto ha rivolto alla famiglia “le più sentite condoglianze”.

Il campione di Ladispoli stava vivendo un grande momento di serenità dopo gli Europei di nuoto dove si è aggiudicato 4 medaglie d’oro, due come solista e due in coppia con Lucrezia Ruggiero.

In un evento a margine delle gare ufficiali Giorgio Minisini ha catturato il cuore degli italiani esibendosi in vasca alla perfezione con l’atleta paralimpica Arianna Sacripante.

Arianna e Giorgio, amici e grandi atleti, hanno nuotato insieme una coreografia di nuoto sincronizzato sulle note di Imagine. La cornice quella del Gala Event, la festa di chiusura degli Europei di nuoto artistico al Parco del Foro Italico. Accanto a loro sempre con lo sguardo attento e fiero proprio il papà del campione, Roberto Minisini.

Ora per il nuotatore un grande e improvviso dolore.

A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale di Ladispoli rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia del nostro concittadino Giorgio Minisini per la scomparsa del papà Roberto, e alla famiglia del nostro assessore al Turismo Marco Porro, nipote di Roberto Minisini”, ha detto il sindaco Alessandro Grando.

In questo triste momento, giungano alle famiglie colpite da questo grave lutto la vicinanza e l’affetto di tutta la nostra città“, ha aggiunto il sindaco.

Ladispoli, lutto nello sport: è morto il papà del nuotatore olimpico Giorgio Minisini 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Re” Giorgio Minisini, vince il terzo oro europeo: a Ferragosto la finale del duo misto