Grande Roma

Tivoli, il maltempo causa una frana in via Allende: strada bloccata

La frana ha interessato una strada in zona bivio di San Polo: bus del Cotral rimasto bloccato

Prima la pioggia abbondante e improvvisa, poi lo smottamento. Paura nel pomeriggio di oggi, sabato 27 agosto, a Tivoli, dove in via Salvador Allende, zona Bivio di San Polo,  all’improvviso si è aperta una frana che ha interessato una abitazione e delle auto parcheggiate.

La frana ha interessato una strada in zona bivio di San Polo: bus del Cotral rimasto bloccato

A causa dello smottamento per circa un’ora è rimasto bloccato anche il passaggio delle auto. Fermo anche un bus di linea del Cotral solo per pochi minuti non rimasto coinvolto.

Nell’area tiburtina intorno alle 14 di oggi, un paio di ore prima della frana, si è scatenato un forte temporale con pioggia anche di fulmini. La pioggia caduta in pochi minuti in maniera molto abbondante ha causato piccoli allagamenti e la frana.

Il maltempo oggi ha colpito anche un giovane di Tivoli, un escursionista di 28 anni, rimasto colpito da un fulmine mentre si trovava a Campo Imperatore con due amici (leggi qui). Il giovane è ricoverato ora in stato di coma all’ospedale de L’Aquila.

Intanto la Protezione Civile ha diramato il bollettino da allerta gialla per domani: previsti, in particolare nel pomeriggio, temporali e acquazzoni in tutto il Lazio (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.