Fulmine sul Gran Sasso, colpito 28enne di Tivoli: è grave

Un ventottenne di Tivoli, Simone Toni, è rimasto ferito in maniera grave dopo essere stato colpito da un fulmine in Abruzzo, poco sopra l’osservatorio astronomico di Campo Imperatore. Il giovane stava riprendendo la macchina in un punto sosta, dopo una escursione a Campo Felice, sul Gran Sasso. I due amici che erano con lui  – un 24enne e un 27enne romani – sono stati sbalzati dalla scarica del fulmine, lui centrato.

Il fulmine si è abbattuto poco sopra l’osservatorio astronomico di Campo Imperatore: il giovane escursionista centrato

La disgrazia oggi sabato 27 agosto, intorno a mezzogiorno. I ragazzi stavano tornando verso la macchina, erano a circa duecento metri. Il primo soccorritore un operatore del soccorso alpino ha allertato il 112. Il giovane escursionista poi è stato trasferito in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale de L’Aquila” dove è stato ricoverato in codice rosso.

I tre sono stati colpiti mentre percorrevano il sentiero lungo il Corno grande a Campo Imperatore.

Gli altri due ragazzi sono riusciti a scendere a valle con la funivia e sono stati soccorsi dai carabinieri e dai medici del 118 che li hanno visitati sul posto. A preoccupare sono le condizioni del loro amico.

Secondo le testimonianze raccolte il fulmine sarebbe caduto attorno a mezzogiorno mentre sulla zona, a oltre 2 mila metri c’era nebbia. Il fulmine improvviso.

La morte di Balocco

Ieri la morte dell’industriale Alberto Balocco, 56 anni, folgorato in bicicletta assieme a un amico col quale stava facendo una escursione in mountain bike.

La tragedia in Val Chisone, una valle alpina vicino Torino. L’industriale e l’amico erano arrivati in cima al colle dell’Assietta, avevano scollinato e stavano già tornando indietro, quando sono stati sorpresi da un violento temporale.

L’imprenditore, presidente e amministratore delegato dell’azienda dolciaria di famiglia e il suo amico Davide Vigo, 55enne manager torinese con residenza in Lussemburgo, erano partiti al mattino da Sauze d’Oulx per una gita in sella a due mountain bike elettriche prese a noleggio. Il fulmine non ha dato scampo a nessuno dei due.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, cade albero in viale Mazzini: due auto danneggiate