Maccarese, al via il corso di Dog Management Turistico: due incontri per scoprirne di più

Corso Dog Management: in programma a Maccarese due incontri di approfondimento lunedì 29 agosto e lunedì 5 settembre alle ore 16:30

corso dog management

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di Dog Management Turistico con approccio cognitivo zooantropologico indetto dal Baubeach in via Praia a Mare a Maccarese. Il corso è formato da 13 moduli in modalità e-learning, di cui quattro tenuti dall’etologo Roberto Marchesini, oltre a un tirocinio presso il Baubeach nel quale i partecipanti saranno affiancati da esperti del settore. Al termine verranno rilasciati dei crediti formativi per il corso di Educatore Cinofilo SIUA e la possibilità di associarsi alla SIUA.

Corso Dog Management: in programma a Maccarese due incontri di approfondimento lunedì 29 agosto e lunedì 5 settembre alle ore 16:30

lunedì 29 agosto e lunedì 5 settembre alle ore 16:30 al Baubeach di Maccarese due incontri di approfondimento illustreranno la nuova formazione e le attività empatico relazionali proposte nel corso di Dog Management Turistico.

Saranno molti i contenuti trattati: ad esempio l’identificazione di un sistema di gestione etologicamente corretto associato ai requisiti richiesti nelle pratiche di gestione ambientale e la progettazione di un piano marketing etico, gli elementi più etologici legati ad una filosofia comportamentale quali l’analisi del rapporto ancestrale uomo-cane, le motivazioni e le vocazioni “di razza”, la dimensione patologica dello stress nel mondo a 4 zampe al’’interno della società contemporanea.

Saranno anche sviscerate le metodologie più utili per le situazioni di emergenza, per le scelte alimentari e nelle dinamiche di difesa. Infine saranno illustrate una serie di attività empatico relazionali, fondate su yoga, percorsi sciamanici, attività sportive e artistiche creative, comunque fondate su benessere e mindfulness.

Il corso di Dog Management Turistico avrà inizio il 19 novembre 2022, con un calendario specifico (leggi qui). Sono previste riduzioni sul costo dell’iscrizione al corso per affiliati e aderenti ad associazioni in linea con il dichiarato rispetto per la natura e gli animali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.