Evento Apple settembre 2022, iPhone 14, Apple Watch 8 e iOS 16: tutte le novità in arrivo

Evento Apple settembre 2022: saranno mostrati al mondo quattro nuovi modelli dell'iPhone 14

iPhone

E’ scattato il conto alla rovescia per la presentazione Apple di settembre 2022. Ciò significa che contestualmente saranno mostrati al mondo l’iPhone 14, l’Apple Watch 8 e iOs 16. Manca ancora la data ufficiale dell’evento: solitamente la kermesse avviene il martedì della seconda settimana di settembre, ma quest’anno alcune fonti assicurano che la cerimonia sarà in programma il 7. Continuando a leggere l’articolo, scoprirete nel dettaglio le novità del ventaglio Apple 2022.

Evento Apple settembre 2022: saranno mostrati al mondo quattro nuovi modelli dell’iPhone 14

Chiariamo che non è sicura al 100% la presentazione dell’iPhone 14 nell’evento del 7 settembre. Spieghiamo meglio. Che Apple rilasci la nuova linea di iPhone 14 entro fine anno è certo, ma come capitato in passato potrebbe anche scegliere di non presentarla il prossimo mese, posticipando l’evento ad ottobre. La line up di nuovi dispositivi dovrebbe ospitare due iPhone da 6,1 pollici, e due da 6,7 pollici. Dovrebbe trattarsi di iPhone 14 e iPhone 14 Plus, al fianco di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

A settembre arriva anche l’Apple Watch 8

Secondo le ultime indiscrezioni Apple dovrebbe introdurre anche la nuova linea di Apple Watch 8. Questi nuovi smartwatch dovrebbero essere presentati all’evento di settembre, proprio insieme alla linea di iPhone 14. Non si sa esattamente quanti e quali modelli potrebbero essere introdotti, ma alcune voci puntano ad un aggiornamento della linea Watch SE, oltre che di un nuovo Apple Watch Pro. Dovrebbe essere uno smartwatch costruito specificatamente per persone che vogliono usarlo in sport estremi: più robusto, sofisticato nelle funzioni e con qualche sensore in più.

Ci sarà anche il nuovo iOS 16

Gli ingegneri Apple hanno concluso lo sviluppo della versione ufficiale di iOS 16 la scorsa settimana. Nell’ultima edizione della newsletter “Power On“ è stato ha ribadito che iOS 16 e watchOS 9 saranno rilasciati a settembre insieme ai nuovi modelli di iPhone 14 e Apple Watch Series 8, mentre iPadOS 16 e macOS Ventura verranno rilasciati ad ottobre.

Tra le novità più attese insieme al nuovo major update, si parla di una vera e propria rivoluzione per lockscreen e messaggi su iOS 16: da una parte troveremo una schermata di blocco completamente personalizzabile e dall’altra un sistema di messaggistica rinnovato, con possibilità di annullare l’invio, modificare i messaggi e impostare come non lette intere conversazioni.

Mac e iPad: che succederà entro la fine del 2022?

Se a settembre, la società di Cupertino sceglierà di focalizzare l’attenzione su iPhone, difficile ipotizzare la presenza di nuovi Mac e iPad allo stesso evento. Apple dovrebbe introdurre diversi nuovi Mac e almeno due iPad nel 2022, ma quasi certamente lo farà in una successiva presentazione, magari nel mese di ottobre o novembre. Questo, a meno che non si scelga di invertire le presentazioni mostrando al pubblico prima i tablet e, solo successivamente, i nuovi iPhone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.