Crolla albero all’Eur e “schiaccia” un’auto: donna in ospedale

Albero caduto all'Eur: 40enne ferita trasportata in ospedale. Disagi alla viabilità e preoccupazione per lo stato delle altre piante presenti

Crolla un albero all’Eur, una donna resta ferita e viene trasportata in ospedale. Poteva andare sicuramente peggio alla 40enne che si trovava all’interno della propria auto in piazza Champagnat. Un arbusto si è schiantato contro la sua vettura in sosta provocandole delle ferite. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Eur.

Albero caduto all’Eur: 40enne ferita trasportata in ospedale. Disagi alla viabilità e preoccupazione per lo stato delle altre piante presenti

Crolla albero all'Eur e "schiaccia" un'auto: donna in ospedale 1

La conducente fortunatamente non sembrerebbe essere in gravi condizioni, ma è stata trasportata in ospedale. Fondamentale l’intervento dei vigili del Fuoco per liberarla dalla propria autovettura e farla salire sull’autoambulanza che l’ha trasportata in ospedale.

Dopo l’episodio, gli agenti della Polizia Locale hanno chiuso la strada tra Piazzale Marcellino Champagnat e Via Laurentina per liberare l’arteria dall’albero caduto e dagli altri rami. E’ stato chiamato anche il servizio giardini di Roma Capitale per il monitoraggio delle altre alberature presenti per accertare l’eventuale rischio di altri possibili crolli.

“Per fortuna non è accaduto l’irreparabile  – dichiarano in una nota Andrea De Priamo e Massimiliano De Juliis rispettivamente presidente della Commissione trasparenza capitolina e Capogruppo di FdI al Municipio Roma IX Eur – ma ci domandiamo cosa accadrà quando arriveranno gli eventi atmosferici autunnali se non si interviene con adeguati controlli ed interventi immediati, dove necessario, partendo proprio da viale Africa per proseguire in tutto l’Eur, Mostacciano per continuare nel resto del Municipio”.

Foto De Priamo/De Juliis

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.