Bracciano, il 20 e 21 agosto divieti e chiusure per la festa di San Salvatore

Per la festa patronale il comune di Bracciano dispone alcune modifiche alla viabilità nel centro cittadino

ZAGAROLO-EVENTO-RELIGIOSO-PROCESSIONE-CAMBIA-MOBILITA-

Sabato 20 e domenica 21 Agosto a Bracciano torna la festività del Santissimo Salvatore, evento vissuto con devozione e amore sin dalla fine del Cinquecento.

Per la festa patronale il comune di Bracciano dispone alcune modifiche alla viabilità nel centro cittadino

Stando ai racconti tramandati fin qui, il 18 agosto del 1584, un contadino scavava solchi con i suoi buoi, che si inginocchiarono dinanzi ad un masso, dietro il quale l’uomo rinvenne le trecentesche tavole raffiguranti da un lato, il Salvatore assiso in trono, e dall’altro, la Vergine.

Devozione, arte e tradizione, ma anche momenti di ristoro e intrattenimento musicale Sabato 20 e Domenica 21 a piazza Giuseppe Mazzini, grazie agli eventi organizzati dal Rione Monti, con il Patrocinio del Comune di Bracciano, della Parrocchia di Santo Stefano e dell’Università Agraria.

Gli stand gastronomici allestiti per la festa saranno attivi dalle 19.30, l’intrattenimento musicale sabato sarà a cura di Generazione Musica, mentre domenica si esibirà Vincenzo Bellini.

Queste le modifiche alla viabilità cittadina

A Bracciano, per permettere lo svolgimento della festa di San Salvatore, viene disposta una speciale e provvisoria disciplina del traffico: vietata la sosta ed il transito in Piazza Giuseppe Mazzini dalle ore 16.00 del 18 agosto 2022 alle ore 14.00 del 22 agosto 2022, per allestimento stand gastronomico, area ristoro, palco, e spettacoli musicali e successivamente per lo smontaggio degli stessi.

Vietata la sosta ed il transito (transito eccetto residenti ZTL nei limiti del possibile) dalle ore 16.00 del 20 agosto 2022 alle 24.00 del 21 agosto 2022 in Via della Collegiata, Largo della Cattedrale, Via Pozzo Bianco.

Vietata la sosta dalle ore 16.00 alle 20.00 del giorno 21 agosto 2022 in Via Umberto I°, Piazza I° Maggio, Via Principe di Napoli fino a Piazzale Formaggi, Via Garibaldi fino all’incrocio con Via Trento, Via Agostino Fausti.

Vietata o deviato momentaneamente il transito veicolare al passaggio della processione nelle seguenti Vie/Piazze/Largo: Largo della Cattedrale, Via della Collegiata, Via Umberto I°, Piazza I° Maggio, Via Principe di Napoli, Via A. Saffi, Via Carlo Marchi, Via Trento, Via Agostino Fausti, Via Palazzi, Via Cupetta del Mattatoio, Via Salvatore Negretti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

San Cesareo, il 27 agosto la festa del Santo Patrono: come cambia la viabilità