Palio di Siena rinviato a domani, causa maltempo

La pioggia ha reso impossibile lo svolgimento del Palio e della relativa sfilata

Palio di Siena sospeso e rinviato a domani. La pioggia di oggi pomeriggio ha reso insicura la pista sia per il Palio che per il corteo storico.

La pioggia ha reso impossibile lo svolgimento del Palio e della relativa sfilata

Impossibile pensare di effettuare il corteo storico e la Carriera con la pista così rovinata dal maltempo”, ha annunciato il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, sul rinvio obbligato del corteo storico e del Palio del 16 agosto dopo la pioggia che ha colpito la città di Siena questo pomeriggio, poco prima dell’ingresso dei figuranti sul tufo.

Esposta bandiera verde

Non c’era nessuna possibilità di scelta: la quantità di acqua scesa, pur in breve tempo – ha aggiunto il sindaco – ha reso subito impraticabile la pista, rendendo impossibile una carriera in piena sicurezza, per cui siamo stati obbligati a esporre la bandiera verde, ovvero a rinviare a domani corteo e Palio, con i medesimi orari“.

I dipendenti comunali, come già avvenuto in maniera ottimale nei giorni scorsi, si metteranno subito al lavoro per ripristinare le giuste condizioni del tufo in vista della giornata di domani”, è stato assicurato dall’amministrazione comunale.

Il Palio dell’Assunta, conosciuto come Palio di Siena, sarà trasmesso in diretta tv ed in streaming. Ecco dove, tenendo conto, però, del rinvio (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il 16 agosto dove vedere in tv il Palio dell’Assunta di Siena