NoiPA, ecco quando verranno pagati gli stipendi di agosto 2022

NoiPA, sono online sul sito dell'INPS, le info su date e accrediti degli stipendi dei dipendenti pubblici: il calendario dal 23 agosto suddiviso per comparti e tipologia di personale

Stipendio NoiPA

Il sistema NoiPA realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per gestire i processi di liquidazione e consultazione degli stipendi del personale della Pubblica Amministrazione, ha già elaborato il calendario ufficiale dei prossimi pagamenti. Ecco come visualizzarlo e accedere alle informazioni che riguardano l’accredito delle somme.

NoiPA, sono online sul sito dell’INPS, le info su date e accrediti degli stipendi dei dipendenti pubblici: il calendario dal 23 agosto suddiviso per comparti e tipologia di personale

Per tutti i soggetti dipendenti della Pubblica Amministrazione, è già possibile accedere al cedolino NoiPA di agosto 2022, e il calendario ufficiale dei pagamenti degli stipendi. Sul portale dell’INPS, le date ufficiali degli accrediti del mese in corso sono online, suddivise per comparti e tipologia di personale, e partiranno comunque dal 23 agosto.

Mancano pochi giorni al pagamento degli stipendi dei dipendenti pubblici relativi al mese in agosto. Gli interessati potranno accedervi sul sito dell’INPS con pochi e semplici step. Per la verifica del cedolino e della data in cui è stata previsto l’accredito, occorrerà entrate nella propria area riservata con la modalità di accesso SPID, CIE o CNS.

La ricerca successiva nel menù generale, è intuitivamente la dicitura “Consultazione pagamenti” con a seguire la selezione del mese corrente. I dati del cedolino NoiPA relativi allo stipendio dovrebbero essere disponibili, ma qualora non lo fossero è comunque possibile visualizzare l’importo dello stipendio, facendo un passo indietro e tornando dunque sempre nella sezione precedente, cioè “Consultazione pagamenti“.

Riguardo alla possibilità di modificare la modalità di accredito dello stipendio, la funzione Modalità di Riscossione, è invece presente proprio nel cedolino online, questa potrà essere cambiata in ogni momento, ma sarà effettiva solo a partire dal mese successivo alla data di modifica.

Il calendario dei pagamenti previsti alla fine di agosto 2022

Sono intanto certe la prime date di accredito degli stipendi con la suddivisione sopra citata, e per il mese in corso, vedranno da martedì 23 agosto il pagamento programmato della rata ordinaria dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione. 

Dal venerdì della stessa settimana, il 26 agosto, sarà messa in pagamento la rata ordinaria del comparto Sanità, mentre il giorno successivo, sabato 27 agosto, è programmato il pagamento delle rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale dei Vigili del Fuoco, rientrate nell’emissione speciale della metà del mese.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A concorso nove posti di lavoro al Comune di Civitavecchia