Ferragosto a Roma, controlli nei ristoranti di Piazza Navona: multe per carenze igieniche

Roma, controlli nelle attività di ristorazione per il Ponte di Ferragosto: nel mirino la zona "costosa" del centro della Capitale, in primis Piazza Navona

Roma: serrati controlli delle Forze dell’ordine nel cuore della Capitale, ed anche lì dove rinomatamente sono presenti locali e attività per big spender, non sempre le migliori condizioni igieniche sono garantite. Nel mirino dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma in occasione del ponte di Ferragosto, le attività di ristorazione in zona piazza Navona. I dettagli.

Roma, controlli nelle attività di ristorazione per il ponte di Ferragosto: nel mirino la zona “costosa” del centro della Capitale, in primis Piazza Navona

Servizi di controllo anti-degrado e verifiche presso gli esercizi commerciali dediti alla somministrazione di cibi e bevande e attività di ristorazione in senso stretto, si sono intensificate nelle ultime 24 ore, per tutelare i cittadini e turisti che in questo mese stanno affollando la Capitale e che hanno scelta Roma come meta per trascorrere in particolare la settimana clou dell’estate, con il ponte di Ferragosto (leggi qui).

Sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese, in un’operazione svolta con i militari del Nucleo Antisofisticazioni e gli operanti della Sanità di Roma (Asl Roma 1), a passare al setaccio, le attività di ristorazione in zona piazza Navona, e ad eseguire una serie di verifiche specialmente nelle attività di ristorazione, al fine di garantire la sicurezza in ambito alimentare.

Ferragosto a Roma, controlli nei ristoranti di Piazza Navona: multe per carenze igieniche 1

Nel mirino dei Carabinieri, oltre alle previste autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande, anche le condizioni strutturali e igieniche dei locali e l’impiego di eventuali lavoratori in nero, quindi senza un regolare contratto.

All’esito dei controlli, è stato multato con una sanzione di 2mila euro, il gestore di un’enoteca. All’interno del locale i militari hanno rilevato diverse carenze igieniche nonchè strutturali. Il titolare dell’attività al quale è stata elevata la sanzione salata, ora rischia la disposizione di chiusura dell’attività.

Al momento per la condizione di scarsa igiene del locale, è stata avanzata una segnalazione all’Asl Roma1 competente nella zona dell’attività multata. Altri accertamenti valuteranno l’eventuale ulteriore provvedimento di chiusura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ferragosto 2022 a Roma e nel Lazio, eventi, concerti e mostre in programma il 15 agosto