Romano in vacanza a Saturnia cade dalle cascate: trasportato al pronto soccorso

Turista romano cade dalle cascate di Saturnia: difficile il recupero del 48enne, per cui soccorritori e bagnanti si sono messi a guadare il fiume

Saturnia.jpeg
Saturnia foto d'archivio

Si trovata in vacanza alle cascate di Saturnia, quando con un dinamica ancora non chiara, l’uomo è precipitato procurandosi vari traumi e ferite. Il ferito è un uomo romano di 48 anni, trasportato all’ospedale Misericordia di Grosseto.

Turista romano cade dalle cascate di Saturnia: difficile il recupero del 48enne, per cui soccorritori e bagnanti si sono messi a guadare il fiume

Una mattinata di vacanza trasformata in un incubo per un uomo romano di 48 anni, che si trovava nel comune di Manciano in visita alle ben note cascate di Saturnia, da sempre meta del turismo di molti romani per la proprietà delle acque termali sulfuree fuoriescono dal terreno a circa 40°C creando piscine termali calde in cui fare il bagno.

L’uomo, ad un tratto è precipitato, mettendo in moto subito la macchina dei soccorsi. L’azione di recupero assai difficoltosa, ha visto in azione sia i soccorritori della Misericordia di Manciano ma anche alcuni bagnanti, per recuperare l’uomo, in una corsa contro il tempo, non essendo a conoscenza delle sue condizioni dopo la caduta nell’acqua sulfurea ad alta temperatura.

Gli operanti, tra soccorritori e persone che si sono messe a disposizione per aiutare il poveretto, hanno guadato il fiume fino a rintracciare il turista romano, che è stato quindi soccorso e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

Il 48enne ha riportato diversi traumi e ferite ma non sarebbe in condizioni critiche. Sul posto l’ambulanza del servizio emergenza sanitaria di Manciano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, 16enne rischia di annegare risucchiato dalla corrente: intervengono i marinai di salvataggio