Ostia, 16enne rischia di annegare risucchiato dalla corrente: intervengono i marinai di salvataggio

La complessa operazione di salvataggio ha avuto luogo tra gli stabilimenti balneari del Vittoria e dell'Arcobaleno Beach

mare

Ostia: paura in mare e scampato pericolo per un adolescente che ha rischiato  di morire durante il più classico dei bagni estivi, ma è stato salvato dalla pronta reazione degli operanti della spiaggia.

La complessa operazione di salvataggio ha avuto luogo tra gli stabilimenti balneari del Vittoria e dell’Arcobaleno Beach, con l’intervento dei bagnini

Verso le 10 di quest’oggi, mercoledì 27 luglio, ha avuto luogo una complessa operazione di salvataggio tra gli stabilimenti balneari Vittoria e Arcobaleno Beach, nel quadrante di Ostia Ponente.

Un ragazzo di 16 anni, mentre faceva il bagno in mare, è stato risucchiato da un mulinello formatosi per la forte corrente da sud e trascinato dalle onde oltre la scogliera.

Immediatamente accortosi del pericolo, si è tuffato in acqua il marinaio di salvataggio dell’Arcobaleno Beach, Alessandro Possenti, e si è messo in acqua con il pattino quello del Vittoria, Ivano Persi.

Il ragazzo è stato raggiunto dai marinai di salvataggio e messo in sicurezza sul pattino di salvataggio che ha vissuto momenti di panico, rischiando di capovolgersi.

Fortunatamente il ribaltamento è stato evitato da Possenti che è rimasto in acqua e ha tenuto la prua del pattino a corrente grazie anche all’intervento di un terzo bagnino, Alin Stoian della spiaggia libera attrezzata Bahia.

Per il ragazzo non c’è stato bisogno di rianimazione nè dell’intervento di ulteriori soccorsi ed il peggio è stato scongiurato.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sabaudia, 85enne accusa malore fatale in spiaggia: morta sul colpo