Roma, tenta di derubare 86enne fermo al semaforo: in manette “manolesta” cubano

Il "manolesta" è un 56enne cubano gravato da numerosi precedenti specifici per furto

Roma: nella serata di ieri, 10 agosto, tre “manolesta”, percorrendo in auto via Tarso, al quartiere Ostiense, hanno notato un anziano signore di 86 anni che era fermo in macchina al semaforo. Hanno pensato bene di fare “bottino pieno” e si sono avvicinati al veicolo. L’uomo era solo alla guida e aveva un borsello appoggiato sul sedile del passeggero, all’apparenza rigonfio di chissà quali “ricchezze”. Tutto sembrava presagire al colpo perfetto.

Il “manolesta” è un 56enne cubano gravato da numerosi precedenti specifici per furto

Uno dei criminali a quel punto è sceso dalla loro vettura ed ha arraffato rapidamente il prezioso borsello mentre gli altri due, nel più classico dei copioni, distraevano con la scusa di richiedere informazioni il malcapitato ottuagenario.

Peccato per la banda criminale che in quel momento, senza essere notata, fosse sopraggiunta sul posto una volante della polizia. Di colpo, i due rimasti in macchina sono fuggiti a tutto gas per le vie del quartiere, mentre l’autore materiale del furto è stato colto in flagranza di reato ed ammanettato seduta stante.

L’arrestato è un cittadino cubano di 56 anni gravato da numerosi precedenti specifici per furto e, vistosi accerchiato dalla polizia, non ha potuto far altro che arrendersi.

Adesso il cubano dovrà rispondere del reato di furto aggravato in concorso, mentre i due fuggitivi sono ricercati ed anche analizzando i fotogrammi delle telecamere presenti in zona, si conta di assicurarli alla giustizia.

Per quanto riguarda l’anziano signore, è rientrato in possesso del maltolto e per lui rimarrà solo un grande spavento come memoria di questa movimentata giornata d’agosto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, rapina borsello sul tram: bloccato col taser il rapper Giacomo Seydou Sy