Pomezia, il 10 e 11 settembre città in festa per l’arrivo del “Villaggio dello Sport”

Una due giorni di festa che mostrerà la vocazione sportiva del comune pometino, permettendo ai cittadini di cimentarsi in varie discipline

Pomezia: la cittadina pometina sta presentando in questo periodo una fioritura di eventi di rilievo per mostrare le proprie bellezze alla cittadinanza, proprio nei giorni in cui parte la celebre Festa dei Pescatori (leggi qui) iniziata oggi, 11 agosto, a Torvaianica.

Una due giorni di festa che mostrerà la vocazione sportiva del comune pometino, permettendo ai cittadini di cimentarsi in varie discipline

Sempre promossa dal comune di Pomezia avrà luogo il 10 ed 11 Settembre, nella piacevole cornice naturale del Selva dei Pini, la prima Edizione del “Villaggio del Sport”, evento interamente dedicato allo sport e alle associazioni sportive del territorio.

Pomezia, il 10 e 11 settembre città in festa per l'arrivo del “Villaggio dello Sport” 1

Due giorni di festa in cui sarà possibile conoscere da vicino tutte le discipline sportive rappresentate dalle  39 associazioni partecipanti ed avvicinerà i cittadini ai vari sport, che potranno essere testati in prima persona sul campo.

Saranno presenti aree tematiche dove tutti potranno cimentarsi nelle attività proposte, dimostrazioni pratiche, presentazione di atleti e delle attività svolte.

Le discipline presenti all’evento-festa, saranno le arti marziali, la ginnastica artistica, la danza, il volley, il basket, il tennis, la podistica, l’atletica, il calcio, il calcio a 5, il nordic walking, il tiro con l’arco, il rugby, la mountain bike, la vela e l’addestramento cinofilo.

Presenti anche un punto ristoro, un infopoint e altri servizi utili tra cui un servizio navetta che dalle 10.00 alle 22.00 collegherà Piazzale Kennedy e Piazza Bassanetti al Selva dei Pini.

Torvaianica, dall’11 al 13 agosto al via la Festa dei Pescatori: gli eventi in programma