Allerta meteo per Roma e Lazio: 10 agosto pioggia e temporali dal pomeriggio

Meteo Roma 10 agosto 2022: previsti temporali e precipitazioni a partire dal primo pomeriggio. Protezione Civile attiva h24

ROMA-REGIONE-LAZIO-ALLERTA-METEO-GIALLA-MALTEMPO-

Meteo Roma di oggi 10 agosto 2022. Finalmente l’afa di questi mesi allenta la morsa. Dopo i temporali di ieri pomeriggio, anche per oggi il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di “condizioni meteorologiche avverse” con allerta gialla dal pomeriggio di oggi mercoledì 10 agosto 2022.

Meteo Roma 10 agosto 2022: previsti temporali e precipitazioni a partire dal primo pomeriggio. Protezione Civile attiva h24

Sul Lazio, rende noto la Protezione Civile, si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale “a prevalente evoluzione diurna”, con conseguente allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta.

Secondo 3Bmeteo, dal pomeriggio mercoledì 10 agosto e per le successive 6 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, a prevalente evoluzione diurna.

Meteo Roma: anche ieri piogge e disagi

Il temporale di ieri pomeriggio ha causato allagamenti e un guasto alla linea ferroviaria vicino alla stazione Ostiense, che ha costretto alla sospensione del traffico e alla deviazione dei treni della diramazione Orte – Roma Tiburtina – Fiumicino Aeroporto nelle stazioni di Tuscolana e Tiburtina (leggi qui).

Meteo Roma 10 agosto 2022: i contatti della Protezione Civile

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.