Roma, over 60 al mare con pranzo e ombrellone pagato

L'iniziativa del Municipio, Trullo Portuense e Magliana compresa, porta gli anziani al mare: tutto gratis

Trasporto, pranzo e ombrellone pagato. L’XI Municipio porta gli anziani al mare. Accesso massimo tre volte a settimana. Facile prenotarsi, ecco come.

L’iniziativa del Municipio, Trullo Portuense e Magliana compresa, porta gli anziani al mare: tutto gratis

Per gli over 60 d’agosto in città il Municipio Arvalia-Portuense organizza anche altri iniziative ed eventi. Oltre ai soggiorni giornalieri al mare, con trasporto e pranzo inclusi, già si pensa il pranzo di Ferragosto in comune, per non lasciare solo nessuno.

Per i soggiorni giornalieri al mare, battezzati Punti Blu, c’è tempo fino a lunedì 8 agosto per presentare le domande. I soggiorni giornalieri consentono di trascorrere tre giornate al mare ogni settimana, per turni settimanali fino al 12 settembre.

Come presentare domanda

Si può presentare la domanda a mano presso il Segretariato Sociale sito in Via della Magliana 296 o per Pec a protocollo.municipioroma11@pec.comune.roma.it o con consegna presso l’ufficio protocollo sito in via Camillo Montalcini 1.

Alle domande dovrà essere allegata la seguente documentazione: ISEE 2022, documento di identità in corso di validità e certificato medico attestante autosufficienza rilasciato dal medico di medicina generale (medico curante) ed eventuali indicazioni di specifiche patologie o diete alimentari.

Saranno poi composti due gruppi ciascuno di 75 persone che fruiranno del servizio chi nei giorni pari chi nei dispari dal 16 agosto al 12 settembre.

Per i Punti Blu sono previsti gratuitamente il trasporto, il pasto, l’ombrellone ed il lettino. Saranno proposte varie attività di animazione.

Nel caso le domande eccedessero la disponibilità dei posti (150) sarà formata una graduatoria assicurando priorità di accesso ai richiedenti soli e con reddito più basso, a parità di situazione precederà la persona più anziana.

Per ulteriori info (PUA/Segretariato Sociale Tel 06 96915669 pua.mun11@comune.roma.it)

Il pranzo di ferragosto

Per chi resta in città ad agosto c’è anche la possibilità di partecipare al pranzo di Ferragosto organizzato con il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale, al Centro Sociale Anziani “Mario Roma” di via Calamandrei, nel quartiere Trullo. Per prenotazioni chiamare i numeri 392-2233538 oppure 342-7126442.

Intanto ci si prepara all’autunno con importanti novità che riguarderanno sempre gli anziani residenti in XI, con visite guidate nei musei e altre attività culturali.

A Ferragosto il X Municipio non lascia soli gli anziani: un pranzo contro l’isolamento sociale