A Ferragosto il X Municipio non lascia soli gli anziani: un pranzo contro l’isolamento sociale

L'iniziativa del "pranzo conviviale" è volta a combattere gli episodi d'abbandono degli anziani e favorire la socialità

ARDEA-MARICETTA-TIRRITO-TRUFFA-
Immagine di repertorio. Canaledieci.it

Questo 15 agosto è in programma una importante iniziativa promossa dal X Municipio per tutti gli anziani che risiedono nel territorio municipale. Promosso dall’assessora alle politiche sociali Barbara Funari, sarà infatti allestito un gustoso pranzo di Ferragosto per coinvolgere tutta quella fascia della popolazione che altrimenti potrebbe restare da sola, nella giornata storicamente più calda ed assolata dell’estate, senza alcuna compagnia.

L’iniziativa del “pranzo conviviale” è volta a combattere gli episodi d’abbandono degli anziani e favorire la socialità

Il Municipio Roma X comunica che presso i Centri Sociali Anziani “Il Sommergibile” (ad Ostia, in via del Sommergibile 71) e “San Giorgio” (ad Acilia, in via Gino Bonichi 3)  alle 13 si svolgerà il pranzo conviviale di Ferragosto.

Sarà possibile provvedere alla prenotazione contattando il numero dell’Ufficio Centri anziani municipale 066961608/697 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, oppure inviando una e-mail a: maurizio.paolini@comune.roma.it o valeria.zoppi@comune.roma.it.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 12 dell’11 agosto.

Un pranzo dunque che oltre a permettere agli anziani di socializzare, impedirà, almeno per questa giornata, che si possano realizzare quei terribili “drammi della solitudine”, dove persone in là con gli anni, anche recentemente, sono morte per l’impossibilità di avere un aiuto in tempo utile, come accaduto ad Ostia (leggi qui) e a Tivoli (leggi qui).  

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, dramma della solitudine: donna muore in casa senza poter chiedere aiuto