Vandali all’Infernetto, divelta una fontanella in Via Ravel

I residenti: «In tempi di siccità, questo spreco non va bene»

fontanella infernetto
Infernetto: fontanella divelta con conseguente spreco di acqua pubblica. Succede in Via Maurice Ravel dove questa notte, giovedì 4 agosto, ignoti hanno vandalizzato e buttato giù una fontanella. I residenti hanno richiesto l’intervento di Acea Ato2.

Fontanella divelta all’Infernetto. I residenti: «In tempi di siccità questo spreco non va bene»

Pozzanghere e strada allagata. È quello che è successo questo mattina, giovedì 4 agosto, in Via Maurice Ravel all’Infernetto.

Nella notte la fontanella pubblica, altezza del civico 101, è stata presa di mira dai vandali che l’hanno divelta e buttata a terra. Il gesto ha causato la fuoriuscita dell’acqua incontrollata e una distesa di fango.

Ad accorgersi dell’atto vandalico sono stati i residenti che questa mattina, già intorno alle 6:30 hanno notato l’acqua e hanno richiesto i primi interventi.
«In questi giorni si parla spesso di emergenza siccità, quindi non dovrebbe esserci il minimo spreco d’acqua – denunciano i residenti – da questa mattina alle ore 6:30 segnaliamo il caso, sicuramente avvenuto nella notte. Abbiamo allertato la Polizia Locale del X gruppo Mare, i Vigili del Fuoco e l’Acea Ato2 che ci ha riferito che è stato effettuato un sopralluogo per verificare il caso. Alle 13:30 ancora non era intervenuto nessuno per chiudere l’acqua.»

Nel primo pomeriggio, intorno alle 14:30 la fontanella è stata transennata e il flusso interrotto ma i cittadini lamentano un grave ritardo.

«Uno spreco inaccettabile. La Polizia Locale ha girato la segnalazione all’Acea, in questi casi, sopratutto in questo momento di grave carenza d’acqua, non si può aspettare così tanto per intervenire.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, torna la “Sagra della Tellina”, ecco quando nel 2022