Truffa d’Arte, riceve quadri per 100 mila euro e chiude fuori il venditore per non pagare

Il truffatore è stato denunciato, i carabinieri hanno recuperato tutte le opere d'arte che sono state restituite al proprietario

truffa arte quadri roma

Roma: ingegnoso tentativo di truffa di quadri quello avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 3 agosto, in un palazzo in piazza dell’Ara Coeli. Il titolare di una società che vende opere d’arte è stato truffato dall’acquirente che ha escogitato un piano del tutto singolare per non pagare.

Il truffatore è stato denunciato, i carabinieri hanno recuperato i quadri che sono stati restituiti al proprietario

Riceve quadri per 100 mila euro e chiude fuori casa il venditore per non pagare.

Ingegnoso tentativo di truffa quello avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 3 agosto, in un palazzo in piazza dell’Ara Coeli.

Per risolvere la questione è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che con l’auto scala hanno raggiunto il quarto piano della palazzina dove si stava consumando la truffa.

I fatti

L’intervento dei pompieri lo avevano richiesto i carabinieri del Comando di Piazza Venezia perché il titolare di una società che vende opere d’arte aveva chiamato al 112, preoccupato per cosa fosse accaduto al proprietario di casa a cui aveva appena consegnato delle opere d’arte, per un valore di più di 100 mila euro.

L’uomo era sceso in auto a prendere un catalogo e non era più riuscito a rientrare nell’appartamento per essere pagato. Grazie all’aiuto dei Vigili entrati dalla finestra, i carabinieri hanno constatato la presenza del proprietario di casa in buono stato di salute, lo hanno denunciato e hanno recuperato tutte le opere d’arte che sono state restituite al legittimo proprietario.

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, maltrattamenti su madre disabile e fratello che gli rifiutano il denaro: arrestato 54enne