Ferrovia Orte-Fiumicino sospesa per due giorni: non si va in treno in aeroporto

Sospeso anche il servizio del Leonardo Express: cantieri aperti sulla linea per oltre un milione di euro

Da venerdì 19 a domenica 21 agosto Rete Ferroviaria Italiana realizzerà interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea FL1, Orte – Fiumicino Aeroporto sospendendo la linea e le corse.

Sospeso anche il servizio del Leonardo Express: cantieri aperti sulla linea per oltre un milione di euro

I lavori prevedono la demolizione dell’attuale ponte in muratura, che si trova in prossimità della fermata Parco Leonardo, e la realizzazione di uno nuovo, più largo, che permetterà di migliorare il deflusso dell’acqua piovana. Per realizzare l’opera saranno circa 80 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnati nel cantiere ogni giorno, 24 ore su 24 per un investimento complessivo di circa 1,2 milioni di euro.

Contestualmente sarà effettuato un altro intervento – da circa 700mila euro) su un secondo ponte, posto in prossimità della Stazione Ponte Galeria. Le attività saranno propedeutiche a nuovi lavori, programmati per il 2023, che permetteranno di far circolare lungo la linea treni merci con carichi più pesanti di quelli attuali.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, in quei giorni la linea ferroviaria verrà interrotta fra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto e sarà sospeso il servizio del Leonardo express. Garantiti bus sostitutivi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, rilascio carte d’identità elettroniche: nuovo open day (anche fuoriporta)