Ladispoli Calcio, morto patron Francesco Marino: con lui, rossoblù 10 anni in serie D

Tra i talenti scoperti dal numero 1 storico dei tirrenici anche il portiere di Serie A Marco Storari

Nella foto, con il microfono in mano, una immagine dell'ex Patron del Ladispoli Francesco Marino

Il Ladispoli calcio piange la scomparsa di patron Francesco Marino, storico presidente del sodalizio rossoblù. Va nelle praterie celesti uno dei più grandi presidenti  della storia del calcio a Ladispoli, morto stamane, 3 agosto, ad 84 anni, nella città che da piccolo lo aveva adottato.

Tra i talenti scoperti dal patron storico dei tirrenici anche il portiere di Serie A Marco Storari

Lui, insieme alla sua famiglia proveniva dalla Campania, da Pozzuoli, e sin da studente si era messo in luce, diventando presto geometra.

Rivestì la massima carica societaria all’interno del club rossoblù fino al 2010, per un amore sportivo che era iniziato negli anni ottanta e finito dopo aver ceduto la società a Umberto Paris.

Di patron Marino, i tifosi, ricordano il suo spirito goliardico, a volte rude ma generoso.

Uomo di calcio, un vero presidente che da sempre ha mostrato la sua passione per il calcio, portando il Ladispoli in serie D, campionato che disputò per 10 anni di fila.

Nel suo palmares ci sono anche una coppa Italia nazionale, vinta a Pontassieve contro i lombardi del Dhertona nel 2003 e tanti campionati vinti, con la C2 sfiorata nel 1993.

Ha portato il Ladispoli nell’olimpo del calcio dilettante, vincendo anche un titolo nazionale con la juniores.

Inoltre ha lanciato diversi calciatori, tra i quali il portiere Marco Storari, che in serie A ha difeso i pali di Milan, Juventus, Napoli, Messina, Cagliari e Fiorentina.

La sua scomparsa ha generato molti messaggi sui social, tra questi uno di Ugo Fronti, allenatore – amico, che lo ricorda come persona seria , onesta e inimitabile.

Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Calcio, scatenate Ostiamare e Nuova Florida: annunciati 10 acquisti