Roma, 36enne fermato per un controllo: nel camper stupefacenti e armi rubate

Scoperte pistole calibro 38 rubate, proiettili e droga: 36enne aveva occultato nel camper in giardino armi rubate, denunciate nel 2014 e 2019

Roma: era stato notato dai Carabinieri per il comportamento sospetto con il quale si aggirava nei pressi della sua abitazione in zona Borghesiana-Finocchio, e così quando i militari lo hanno fermato, a seguito della perquisizione hanno trovato in suo possesso armi rubate e denunciate dai proprietari sei anni prima, oltre a dosi di crack e cocaina e più di 13mila euro.

Scoperte pistole calibro 38 rubate, proiettili e droga: 36enne aveva occultato nel camper in giardino armi rubate, denunciate nel 2014 e 2019

Un 36enne italiano, è stato arrestato nelle ultime ore dai Militari della stazione di Borghesiana-Finocchio per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione.

L’uomo era stato fermato per un controllo in via della Fontana Corvia, a pochi passi dalla sua abitazione, a indurre in sospetto i militari di zona il modo di camminare circospetto del 36enne, che al momento dell’identificazione, ha iniziato ad innervosirsi, portando i Carabinieri ad approfondire le cause del suo atteggiamento.

Nei confronti dell’uomo pesavano già dei precedenti reati, così dal controllo standard, i militari hanno deciso per una successiva perquisizione nel suo appartamento. Il controllo dell’abitazione non avrebbe portato ad alcun risultato, mente nel camper parcheggiato nel terreno della sua proprietà, gli operanti hanno trovato occultate armi, sostanze stupefacenti e diverse migliaia di euro.

Tra la refurtiva, scoperta una pistola a tamburo marca “Franchi”, calibro 38 special, che risultata denunciata rubata il 9 agosto 2019 presso la Stazione Carabinieri di Venosa (PZ).

Accanto all’arma rubata, è stata trovata un’altra pistola a tamburo marca “Smith & Wesson” calibro 38 special, ed anch’essa risultata denunciata per furto il 21 ottobre del 2014 presso la Stazione Carabinieri di Lugo (RA). Oltre alle armi anche 11 proiettili calibro 38 special, 26 proiettili calibro 9×21, e diversi grammi di stupefacenti, 11g di crack e 50 g di cocaina. Sempre nel camper, il 36enne avrebbe occultato più di 13mila euro, ritenuti il provento di attività illecita, probabilmente spaccio.

Il 36enne è stato quindi tratto in arresto, le accuse sono per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Guidonia, uomo deteneva illegalmente 3 pistole ed oltre 300 munizioni: arrestato