Nettuno, banca revoca contributi per ristrutturare asilo nido: il comune chiede spiegazioni

Il commissario Straordinario del Comune di Nettuno Bruno Strati si dice amareggiato per la decisione di non finanziare più i lavori all'asilo nido

Nettuno: il comune in una nota fa sapere che una banca del territorio ha revocato il contributo per i lavori di ristrutturazione dell’asilo nido comunale “Il Germoglio”. Della questione è stato informato il Commissario Straordinario del Comune di Nettuno Bruno Strati che, sorpreso, ha così commentato:

Il commissario Straordinario del Comune di Nettuno Bruno Strati si dice amareggiato per la decisione di non finanziare più i lavori all’asilo nido

Sono molto amareggiato. Avevo concordato con il direttore di una banca nettunese i contenuti della richiesta di proroga del contributo finanziario per la realizzazione dell’asilo nido “Il Germoglio’ – prevedendo tempi di realizzazione realistici e tenendo conto delle possibili difficoltà che come qualunque opera pubblica anche questa potrebbe incontrare. Mi dispiace davvero molto. Ripeto, avevo concordato una procedura con l’Istituto di credito che però non ha avuto seguito”.

“Ho anche scritto – rammenta – nei giorni scorsi al Presidente della banca ed ho provato a chiamarlo al telefono ma non ho avuto risposta. Sarebbe davvero un peccato che un Istituto di credito del territorio non traducesse in concreto la volontà di contribuire a realizzare un bene per la collettività, ed in particolare per i più piccoli. Continuerò a chiamare il Presidente della banca per capire le ragioni della revoca anche se noi abbiamo fatto come l’Istituto ci aveva indicato”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nettuno, fiamme nel Parco Palatucci partite dalle sterpaglie: Installate fototrappole