Roma, non risponde al telefono: 82enne trovata morta in casa da una settimana

Roma, anziana trovata morta in casa: l'allarme scattato nel weekend dai vicini di casa, dopo la mancata risposta alle telefonate

Roma: un’82enne è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Vigne Nuove, dov’era deceduta da diversi giorni. Una vicenda drammatica ma comune a tanti anziani che vivono da soli, quella della donna, del quale decesso si sono accorti dopo una settimana solo i suoi vicini. Sono stati loro che provando a contattarla per telefono, non ottenendo risposta, hanno dato l’allarme.

Roma, anziana trovata morta in casa: l’allarme scattato nel weekend dai vicini di casa, dopo la mancata risposta alle telefonate

Dramma nel quartiere di Vigne Nuove, nella periferia nord di Roma, dove un’anziana è stata trovata morta in casa. Un decesso che secondo i primi accertamenti risalirebbe ad almeno una settimana prima del suo ritrovamento questo weekend, quando gli agenti di Polizia del distretto di polizia Fidene Serpentara, sono stati allertati dai vicini di casa della donna che abitava da sola nella palazzina popolare.

I condomini che conoscevano l’82enne, non vedendola uscire da diversi giorni né rientrare in casa, hanno tentato un contatto telefonico, ma l’anziana non aveva mai risposto. La poverina era infatti già deceduta da diversi giorni.

Riusciti ad introdursi nell’appartamento, gli agenti hanno infatti scoperto il cadavere della donna sul pavimento della sua stanza da letto, in stato di decomposizione. Sulle cause della morte sono state avviate le indagini. 

La donna potrebbe essere deceduta per cause naturali e secondo il parere del medico legate da almeno una settimana. Sul corpo dell’82enne non sarebbero stati rilevati segni di violenza, inoltre la porta di casa era chiusa dall’interno. Assenti anche segni di effrazione dalle finestre dell’appartamento.

Tra le ipotesi del decesso quindi, non è da escludere la possibilità che la donna sia stata colta da un malore, ma sconforta il fatto che forse con un immediato soccorso si sarebbe potuta salvare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tivoli, dramma della solitudine: 83enne muore di stenti a pochi passi da casa