Roma, messa in onore del vice brigadiere Mario Cerciello Rega a tre anni dalla morte

Cerimonia celebrativa a tre anni dalla morte violenta che ha visto perdere la vita Mario Cerciello Rega, trapassato da 11 coltellate durante un servizio di controllo anti-droga

Roma: nella serata di ieri, 26 luglio, in occasione del terzo anniversario della sua morte, alla presenza del Gen. Antonio de Vita, comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, è stato ricordato a Roma, il Vice Brigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, medaglia d’oro al valor civile.

Cerimonia celebrativa a tre anni dalla morte violenta che ha visto perdere la vita il vice brigadiere Mario Cerciello Rega, trapassato da 11 coltellate durante un servizio di controllo anti-droga

Cerciello Rega viene ucciso, trpassato da 11 coltellate sferrate con violenza inaudita, durante un controllo anti-droga. Due giovani statunitensi – Elder e il suo amico Christian Natale Hjorth – vengono arrestati poco dopo, riconosciuti dal collega della vittima, Andrea Varriale (leggi qui).

Roma, messa in onore del vice brigadiere Mario Cerciello Rega a tre anni dalla morte 1

La cerimonia si è tenuta presso la Chiesa di San Salvatore in Lauro, situata nell’omonima piazza ed è stata celebrata una Santa Messa di commemorazione, officiata da Don Donato Palminteri, Cappellano Militare della Legione Carabinieri “Lazio”, alla presenza della vedova, signora Rosa Maria Esilio, dei familiari, dei colleghi, della rappresentanza militare e di tanti conoscenti del militare caduto.

Il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega è stato insignito della Medaglia d’Oro al valor civile, alla memoria, con la seguente motivazione:

Addetto a una Stazione dei Carabinieri, durante un servizio esterno volto al contrasto della criminalità urbana, con eccezionale coraggio e sprezzo del pericolo, non esitava ad affrontare, unitamente ad altro militare, due malviventi autori di estorsione. Nella circostanza, uno di essi, armato di coltello, lo aggrediva proditoriamente con estrema violenza, attingendolo a morte. Fulgido esempio di elette virtù civiche e altissimo senso del dovere, spinti fino all’estremo sacrificio. 26 luglio 2019”.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Carabiniere ucciso, Elder: “Chiedo scusa a Cerciello e alla famiglia”