Fiano Romano, fiamme sull’A1: autostrada del Sole bloccata

Le fiamme hanno creato problemi alla circolazione stradale: a rischio anche case e fabbriche

L'incendio a Fiano Romano

Un nuovo incendio oggi ha devastato una enorme area verde e bloccato la circolazione messa a rischio dal fumo. Un allarme scattato stamattina poco dopo le 9 in un’area boschiva a ridosso dell’A1 che ha messo anche a rischio abitazioni e fabbriche nel territorio  di Fiano Romano tanto che le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco, con mezzi di terra e aerei, è ancora in corso.

Le fiamme hanno creato problemi alla circolazione stradale: a rischio anche case e fabbriche

Il grosso fronte di fiamme si è scatenato proprio a ridosso dell’Autostrada del Sole, all’altezza del chilometro 527 per poi propagarsi su un’area estesa del territorio di Fiano Romano.

Le fiamme arrivate a ridosso delle abitazioni hanno creato disagi ai residenti. Solo il pronto intervento dei soccorritori ha evitato che il fuoco danneggiasse abitazioni e strutture industriali e investisse un bombolone di gpl.

A coordinare tre elicotteri e un Canadair utilizzati per lo spegnimento aereo un Dos, un esperto dei vigili del fuoco con l’incarico di direttore per le operazioni spegnimento. A lui il compito di scegliere quali mezzi aerei far intervenire e in quali punti scaricare quanta più acqua possibile.

Traffico stradale provvisoriamente interrotto a causa del fumo sprigionato dalla combustione che ha recato disagi alla viabilità. Sul posto anche polizia, carabinieri, squadre della protezione civile e soccorritori del 118.

Sabato scorso un incidente sulla Roma-Civitavecchia è costato la vita ad una giovane romana, la 27enne Lucrezia Natale: la causa del terribile scontro proprio il fumo scatenato da un incendio di sterpaglie (leggi qui). 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, fumo sull’A12: muore la 27enne Lucrezia Natale in uno scontro tra auto