“Roma è di Moda”, il programma: via Veneto si accende di luci e colori

Roma è di Moda: e per una serata tra moda danza musica e recitazione Via Veneto tornerà sotto i riflettori

Moda e Dolce vita, ma non solo. Via Veneto, strada iconica della capitale, torna sotto i riflettori. Giovedì 28 luglio, dalle ore 21, ospiterà “Roma è di moda”, una serata-evento per raccontare l’alto artigianato made in Italy attraverso un percorso che intreccia tradizione manifatturiera e moda ecosostenibile con la danza, la recitazione e la musica. L’ingresso è libero, lo spettacolo assicurato.

Roma è di Moda: e per una serata tra moda danza musica e recitazione Via Veneto tornerà sotto i riflettori

Lo spettacolo, presentato da Pino Strabioli con Ema Stokholma prevede il susseguirsi di quadri moda, interpretati da modelle internazionali, alternati ad interventi di danza con la partecipazione straordinaria dell’étoile Alessio Rezza con i ballerini del Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, che danzeranno una coreografia sul tema dell’inclusione creata da Giovanni Castelli, trasportando lo spettatore in un’atmosfera di rara bellezza.

Parteciperà Nancy Brilli

Le attrici Nancy Brilli e Paola Minaccioni interpreteranno brani tratti da opere legate a Federico Fellini, Ennio Flaiano e ad Anna Magnani.

Verranno proiettate, sul grande schermo, immagini dedicate ad una “Dolce Vita” reinterpretata, con la presenza anche del fotografo Rino Barillari, protagonista dell’omaggio alle iconiche figure dei Paparazzi.

La moda in 100 abiti

Con la regia di Rossano Giuppa sei storie di moda dense di cultura, di arte, di alto artigianato saranno raccontate attraverso 100 abiti, emozioni da indossare con rinnovata coscienza e rispetto per il pianeta.

Apriranno lo spettacolo le creazioni dell’archivio storico privato di Stefano Dominella, creati dai couturier che hanno scritto le pagine più importanti dell’alta moda italiana da Antonelli a Irene Galitzine, da Fabiani a Valentino, da Lancetti a Sarli. Creatori di moda che partendo proprio da Roma hanno lanciato il made in Italy nel mondo.

A seguire, il singolare tributo ad Anita Ekberg, che apparirà avvolta nell’originale sirena di velluto nero. Decine di paparazzi-attori avvolgeranno l’iconica attrice protagonista della pellicola “La Dolce Vita” tra flash, grida e le note vibranti della tromba di Michele Civitano e le percussioni del TORQ Percussion Quartet.

Il palco davanti a Porta Pinciana

Ospiti sul maestoso palco di 30 metri progettato per l’occasione davanti alla bellissima Porta Pinciana, Lineapiù Italia, azienda leader e fiore all’occhiello nel settore dei filati di pregio che presenterà alcune creazioni tratte dal proprio archivio, i designer Alessandro Consiglio, Guillermo Mariotto, Francesca Liberatore e il giovane Federico Firoldi.

Verrà reso un omaggio al Maestro Brunello Cucinelli attraverso la realizzazione di un tableau vivant con alcune creazioni iconiche della Maison di Solomeo indossate da un gruppo di giovani collaboratori a formare un “Ritratto di Famiglia”.

Viabilità e chiusure

Per allestire la manifestazione e il montaggio e smontaggio delle strutture, via Veneto sarà chiusa al traffico da oggi fino alle 19 di venerdì 29 luglio. Il tratto di chiusura è quello compreso tra largo Federico Fellini (Porta Pinciana) e via Boncompagni, in tutti e due i sensi di marcia (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, in arrivo il cinema galleggiante al laghetto dell’Eur