Roma, nuovi incendi: oggi maxi rogo a Selva Nera

Roma non smette di bruciare, o meglio di essere data alle fiamme. La Sala Operativa del Comando dei vigili del fuoco di Roma nelle ultime 24 ore ha dovuto far fronte a 170 interventi di varia natura, tra questi una quarantina hanno riguardato il verde. Di rilievo quelli in via Benedetta Cioccia, in zona Selva Nera, dove in mattinata hanno operato quattro squadre dei vigili del fuoco e una autobotte, il capo turno Provinciale ed il Dos, l’esperto chiamato per indirizzare i due elicotteri chiamati in supporto.

A Selva Nera sono dovuti intervenire anche due elicotteri in supporto a quattro squadre di terra dei vigili del fuoco

Nel pomeriggio l’allarme si è spostato in via di Villa Madama, allo stadio Olimpico, dove il pronto intervento delle squadre dei pompieri hanno impedito che l’incendio diventasse incontrollato.

Nella provincia i vigili del fuoco sono stati impegnati con vasti incendi a Montelanico, in contrada Vigne Nuove, e a Mazzano Romano in località Agnese.

E’ rimasta inoltre attiva la vigilanza con squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile all’interno della pineta di Castel Fusano dove il devastante incendio di venerdì (leggi qui).

Paura anche a Selva Candida, per l’incendio  che si è sviluppato a Selva Nera. “A Selva Candida e le fiamme – racconta una donna – le fiamme si sono avvicinate al nostro condominio. Abbiamo fatto arrivare i vigili del fuoco e  le forze dell’ordine sul piazzale. I mezzi di soccorso sono entrati anche dalla parte nostra.. l’area è vasta è una grande vallata…“.

Chi ha potuto, nel frattempo, ha innaffiato il giardino nella speranza di tenere alla larga il fuoco.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio Castel Fusano: tratto in salvo un uomo bloccato nel Castello Chigi