Roma, apertura straordinaria degli uffici per l’Open day carta d’identità elettronica

Roma, al via il nuovo Open Day per Carta d'Identità Elettronica: ecco in quali uffici municipali ed ex PIT prenotare l'appuntamento obbligatorio

Roma: è stato programmato per sabato 23 e domenica 24 luglio, il prossimo Open Day per la Carta d’Identità Elettronica con prenotazione. Si svolgerà nel XII Municipio e negli ex Pit. Ecco come fare.

Roma, al via il nuovo Open Day per Carta d’Identità Elettronica: ecco in quali uffici municipali ed ex PIT prenotare l’appuntamento obbligatorio

Continuano gli Open Day organizzati da aprile di quest’anno dal Comune di Roma, per erogare centinaia di carte d’identità elettronica extra rispetto al regolare servizio settimanale degli uffici preposti. Due nuove date da mettere in calendario questo weekend per gli Open Day di Roma Capitale con appuntamento obbligatorio.

Lo start per prenotarsi ad una delle due giornate di sabato 23 luglio e domenica 24 luglio in cui come di consueto saranno aperti in modalità straordinaria gli uffici anagrafici e gli ex Punti Informativi Turistici del centro della Capitale, sarà venerdì 22 luglio dalle ore 9,00.

Stavolta l’extra lavoro toccherà agli impiegati del XII Municipio di Roma, con  sede in via Fabiola, 14, sabato 23 luglio, con apertura degli uffici anagrafici dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Ad essere aperti e a disposizione degli utenti sempre previa prenotazione, e in entrambe le giornate (quindi anche domenica 24 luglio), saranno anche gli ex PIT del centro, e cioè i tre chioschi presenti in Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino. L’apertura di questi punti rispetterà i seguenti orari: sabato 23 luglio dalle ore 8.30 alle ore 16.30, e domenica 24 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Le prenotazioni obbligatorie per gli appuntamenti dell’Open Day Carta Identità elettronica di questo weekend, potranno essere fissati fino ad esaurimento delle disponibilità, collegandosi al sito dell’Agenda Cie del Ministero dell’Interno.

Importante per espletare la richiesta della Carta d’Identità Elettronica, sarà presentarsi all’appuntamento con il ticket di prenotazione all’Open Day, oltre ad una fototessera, una carta di pagamento elettronico e naturalmente il vecchio documento. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La denuncia, Fratelli d’Italia: “Giornata infernale all’anagrafe, il X Municipio è in ginocchio”