Incendi tra Roma e provincia e treni soppressi: fiamme sulla linea Roma Napoli (VIDEO)

Disagi per gli incendi che nel pomeriggio hanno bloccato il traffico ferroviario sulle linee ferroviarie Roma-Napoli via Formia e Roma-Nettuno

Decine gli interventi dei Vigili del fuoco sul territorio di Roma e dintorni per spegnere le fiamme e soprattutto gli incendi boschivi che si sono sviluppati nella giornata di oggi, soprattutto nella provincia della Capitale. I dettagli.

Disagi per gli incendi che nel pomeriggio hanno bloccato il traffico ferroviario sulle linee ferroviarie Roma-Napoli via Formia e Roma-Nettuno

I vigili del fuoco del Comando di Roma sono stati impegnati per tutta la giornata, con operazioni che sono ancora in corso per spegnere le fiamme nei comuni di Fiano Romano e Capranica Prenestina.  Sul posto anche gli operatori volontari della Protezione Civile per evitare che il rogo si propaghi verso le strutture abitative e commerciali.

A causa di un vasto incendio scoppiato nel primo pomeriggio di oggi tra Torricola e Pomezia, è stato interrotto per diverse ore, il traffico ferroviario sulle linee ferroviarie Roma-Napoli via Formia e Roma-Nettuno.

Per i treni soppressi sulla linea Pomezia-Torricola a causa dell’incendio i viaggiatori sono stati fatti scendere a Campoleone in attesa di autobus sostitutivi, risultati insufficienti. Questo il commento della viaggiatrice che ha postato il video del fiume di gente in attesa sotto al caldo del primo pomeriggi di oggi:

Due bus per mille persone, tra malori, svenimenti, pianti di bambini, nervi a fior di pelle per coincidenze perse, atti di razzismo, turisti avviliti perché non ci hanno capito niente. La cosa vergognosa è stato l’avviso fatto sul treno solo in italiano”.

Nel pomeriggio di fuoco che ha funestato la provincia di Roma anche oggi, ad andare distrutte dalle fiamme, anche colture di Ardea e Cicigliano. Le foto postate sui social dai volontari intorno alle ore 19,00, mostrano gli operatori della Protezione Civile Pisoniano, all’opera proprio nella zona di Ciciliano.

Incendi tra Roma e provincia e treni soppressi: fiamme sulla linea Roma Napoli (VIDEO) 1

A Roma gli incendi sterpaglie si sono verificati all’altezza di via di Fioranello, nel quadrante periferico sud ovest della città, e in Via Giovanni Vendramini nel quartiere La Storta, e in via Salaria 691, con rischi anche per la struttura dell’Istituto Poligrafico di Stato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio a Tor Cervara, arrestato il piromane