Piantagione di Cannabis nell’orto di casa: in arresto un 24enne

Piantagione di Cannabis scoperta alle porte di Roma: le piante già alte e mimetizzate tra i pomodori sono state riconosciute dalla pattuglia in perlustrazione 

Scoperta piantagione di Cannabis alle porte di Roma: le fronde alte mimetizzate tra le piante di pomodoro che avevano superato addirittura il muro di cinta intorno alla casa dell’indagato, avevano insospettito i Carabinieri in pattugliamento, nella zona dell’abitazione. I controlli e la perquisizione, hanno confermato la presenza della Canapa indiana, che si presume fosse coltivata all’aperto da un 24enne ora in stato di arresto.

Piantagione di Cannabis scoperta alle porte di Roma: le piante già alte e mimetizzate tra i pomodori sono state riconosciute dalla pattuglia in perlustrazione

Avrebbe coltivato le piante di Canapa indiana (Cannabis) nel giardino della sua casa in un comprensorio di Anguillara Sabazia, e per tentare di mimetizzarle le aveva fatte crescere nell’orto, in mezzo alle piante di pomodoro, la cui altezza simile secondo quanto erroneamente creduto dal giovane, le avrebbe fatte notare meno una volta raggiunto e quasi superata l’altezza del muretto di cinta del giardino.

L’occhio attento ed esperto dei Carabinieri, in perlustrazione davanti al comprensorio del 24enne, ha invece riconosciuto subito la caratteristica forma delle foglie palmate a sette punte tra le fronde alte dei filari di piante, che li ha spinti ad entrare nel giardino per verificarne l’effettiva presenza.

Una volta dentro i militari hanno infatti sorpreso l’indagato mentre era intento ad innaffiare le piante di canapa indiana coltivata illegalmente, e che evidentemente, mai scoperte prima, avevano già raggiunto una bella altezza (le più alte 1,7 metri).

Il 24enne, originario della Romania è stato quindi arrestato, ed ora è gravemente indiziato di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. La perquisizione presso il domicilio dell’uomo ha permesso di rinvenire anche numerosi semi di canapa indiana occultati all’interno dell’appartamento, oltre a tutto l’occorrente tra concimi e fertilizzanti, per portare avanti la produzione illegale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pomezia, scoperta maxi-piantagione di Marijuana in due capannoni: arrestate 11 persone (VIDEO)