Automobilista fermato per un controllo sul GRA: era un corriere della droga con oltre 100 chili di hashish

Roma, in auto senza assicurazione ma con un carico di oltre 100 chili di hashish: scoperto un corriere della droga diretto a Civitavecchia

Roma: è stato fermato per un banale controllo sulla via Aurelia, effettuato durante la normale attività di controllo sulle strade degli agenti del XIV Distretto di Primavalle. Ma appena riscontrata la mancanza della copertura assicurativa del veicolo, il soggetto ha iniziato ad innervosirsi, ed insospettiti i poliziotti gli hanno perquisito l’auto scoprendo al suo interno un ricco carico di sostanze stupefacenti, costituito da oltre 100 chili di hashish.

Roma, in auto senza assicurazione ma con un carico di oltre 100 chili di hashish: scoperto un corriere della droga diretto a Civitavecchia

Aveva nascosto nell’auto oltre 100 chili di hashish divisi in 3 “balloni” del peso di circa 33 chili l’uno, e nel portabagagli anche un borsone con altri 20 pacchi di sostanza stupefacente, un ricco carico che il corriere stava trasportando sul Grande Raccordo Anulare e che sarebbero certamente finito a Civitavecchia, e da lì chissà dove, se nessuno lo avesse scoperto.

Al corriere è stato invece imposto l’Alt della Polizia sull’Aurelia mentre stava imboccando la rampa di immissione del Grande Raccordo Anulare in direzione Civitavecchia. Dopo gli accertamenti di rito l’uomo è risultato privo di assicurazione e da quel momento ha cominciato a cambiare atteggiamento, e sapendo che senza l’assicurazione per il veicolo è generalmente previsto il sequestro dello stesso.

Il nervosismo dell’uomo ha però insospettito gli agenti che hanno deciso di effettuare un’ispezione più approfondita del veicolo con il risultato della scoperta del carico di hashish.

Automobilista fermato per un controllo sul GRA: era un corriere della droga con oltre 100 chili di hashish 1

Oltre cento chili di sostanza stupefacente divisi in 3 “balloni” del peso di circa 33 chili l’uno, contenente ognuno 300 panette da circa 100 grammi l’una, e un borsone nero con all’interno 20 pacchi contenenti ognuno 5 panette, sono stati quindi posti sotto sequestro.

Il soggetto è stato quindi arrestato, e dopo la convalida dell’arresto è finito in carcere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Scoperta associazione criminale legata a traffico di stupefacenti: otto arresti nella Capitale (VIDEO)