Alta velocità: guasto sulla linea Napoli-Roma, treni in ritardo fino a 2 ore

La circolazione è sospesa tra Priverno e Latina in direzione Roma

Treni, sulla linea Napoli-Roma ritardi e disagi per i passeggeri

Forti ritardi nella circolazione dei treni, questa mattina, 19 luglio, sulla linea alta velocità Napoli-Roma, con ritardi che si attestano intorno ai 120 minuti, per un guasto alla linea elettrica tra Sezze e Latina. Tutte le informazioni.

La circolazione dei treni è sospesa tra Priverno e Latina in direzione Roma

Un guasto alla linea elettrica. Questo quanto ha comportato a partire dalle 06:41 di martedì 19 luglio dei forti rallentamenti alla linea alta velocità Napoli-Roma. Il problema si è verificato tra Sezze e Latina.

Inevitabili le ripercussioni ai convogli in transito sulla linea ferroviaria. Tranitalia fa sapere che : «I treni InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti, cancellazioni e limitazioni di percorso.»

Il traffico è sospeso tra Priverno e Latina in direzione Roma.

Sul posto i tecnici di rete ferroviaria italiana che hanno inviato il locomotore di soccorso per ripristinare la piena funzionalità della linea.

Informazioni e  percorsi alternativi

Il treno IC 510 Salerno (6:26) – Torino Porta Nuova (17:40) oggi è instradato da Napoli a Roma sul percorso alternativo via Cassino con un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti. Non ferma ad Aversa, Formia e Latina.

I passeggeri in partenza da:
• Napoli e diretti ad Aversa possono utilizzare i primi treni Regionali utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
• Napoli e diretti a Formia e Latina possono utilizzare i primi treni Alta Velocità utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia fino a Roma Termini, dove trovano proseguimento con i primi treni Regionali utili per Latina e Formia;
• Formia e Aversa possono utilizzare il treno R 21055 delle ore 8:21 e in arrivo ad Aversa alle ore 9:12 e Napoli Centrale alle ore 9:50, dove trovano proseguimento con i primi treni Alta Velocità utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia fino a Roma Termini, dove trovano proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
• Latina possono utilizzare il treno R 12674 delle ore 8:10 e in arrivo a Roma Termini alle ore 8:54, dove trovano proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno ICN 1566 Siracusa (19:10) – Roma Termini (7:18) oggi termina la corsa a Sezze.
I passeggeri possono proseguire con il treno R 21049 fino a Priverno, dove trovano ulteriore proseguimento per Latina e Roma Termini con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto.

Il treno ICN 36360 Siracusa (21:15) – Roma Termini (9:51) oggi termina la corsa a Napoli Centrale alle ore 7:22.
I passeggeri diretti a:
• Roma Termini possono proseguire con il treno FR 9310 in partenza alle ore 8:55 e in arrivo alle ore 10:08;
• Formia possono proseguire con il treno R 21066 in partenza alle ore 8:20 e in arrivo alle ore 9:36.

Per maggiori informazioni clicca qui.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Pontina, cambia la viabilità dal 25 luglio: tutte le chiusure