Roma, dopo una lite in strada lo investe con la macchina: pedone in codice rosso

Il guidatore della Wolkswagen, in zona Piazza Sempione, è passato alle vie di fatto travogendo il pedone dopo una banale lite da strada

Una ambulanza durante un intervento
Un' ambulanza. Foto di repertorio

I pochi presenti che all’alba di questa domenica, 17 luglio, hanno assistito alla scena, giurano di aver riferito alla polizia locale giunti in via Gargano, intorno alle 5 di mattina, raccontano di aver assistito ad una furia cieca.

Il guidatore della Wolkswagen, in zona Piazza Sempione, è passato alle vie di fatto travogendo il pedone dopo una banale lite da strada

Una furia cieca, non può esserci altra definizione per quello che ha spinto un 32enne di origine straniera, classe 1990, che ora è in stato di fermo per aver mandato all’ospedale in codice rosso un giovane, le cui generalità non sono state rivelate e la cui prognosi è riservata, travolgendolo con la sua Wolkswagen.

Dalle prime ricostruzioni, prima avrebbe avuto luogo, per le strade del III Municipio della Capitale, un violento alterco tra i due per futili motivi, una banale lite stradale tra pedone e guidatore della macchina, forse per un attraversamento improvvido della strada. Ma tant’è, subito il 32enne alla guida del veicolo ha deciso di farsi giustizia da solo e ha innestato le marce alte travolgendo con la sua vettura il ragazzo e trascinandolo per diversi metri fino al semaforo di Via Gargano, nelle vicinanze di piazza Sempione.

Lesioni e ferite multiple per il pedone, trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma, mentre gli agenti della municipale stanno analizzando la posizione del guidatore della Wolkswagen, che ora è molto probabile venga incriminato per il suo folle gesto, che sarà ricostruito anche facendo ricorso alle telecamere di videosorveglianza presenti in quel quadrante della città, oltre che interrogando i testimoni oculari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, incidente tra scooter e pedone: muore Alessandro Fontana, 58 anni