Monterotondo, “spaccio” di cocaina davanti al fast food

Spaccio di cocaina: due persone sono state arrestate, quattro denunciate 

A Monterotondo i carabinieri hanno scoperto un giro di spaccio di cocaina davanti ad un fast food. I militari hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con l’impiego anche dei reparti speciali dell’arma, per controllare il rispetto della normativa di tutela della antisofisticazione e salute alimentare.

Spaccio di cocaina: due persone sono state arrestate, quattro denunciate

I carabinieri hanno arrestato due cittadini stranieri per spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati sorpresi mentre “utilizzavano” la piazzola di sosta di un noto fast food come piazza di spaccio. I carabinieri, infatti, hanno accertato che, a tarda sera, erano fermi a bordo di un’autovettura e venivano avvicinati da numerosi giovani.

Il viavai ha insospettito i militari che hanno deciso di eseguire un controllo che ha permesso di rinvenire oltre 10 dosi di cocaina confezionate e alcune centinaia di euro, provento dell’attività illecita. La successiva perquisizione nell’abitazione in uso ai due ha permesso anche di sequestrare due panetti di cocaina, del peso complessivo di un chilo, circa ventimila euro in contanti, oltre a numerosi bilancini e materiale per il confezionamento.

Sentito il pm di turno della procura della repubblica presso il tribunale di Tivoli sono così scattate le manette per i due – un 33enne e un 25enne – che sono stati accompagnati nel carcere di Rebibbia in attesa delle determinazioni dalla procura della repubblica di Tivoli.

Denunciati anche due ragazzi sorpresi con armi bianche, il primo con un attrezzo multiuso dotato di lama superiore ai 5 centimetri ed il secondo trovato in possesso, all’interno del bagagliaio della sua auto, di una katana giapponese con lama di 90 cm illegittimamente affilata, rendendola da arma ornamentale o da collezione ad arma efficace e pericolosa.

Altri cinque giovani sono stati segnalati alla prefettura di roma perché assuntori di sostanze stupefacenti, per il successivo inserimento nei percorsi di recupero dalle dipendenze presso i Sert.

Multato anche un supermercato per carenze igienico-sanitarie

I carabinieri della stazione di Monterotondo, invece, unitamente ai colleghi del nas di roma hanno sanzionato per 1.000 euro un supermercato di una nota catena di distribuzione alimentare per carenze igienico sanitarie nei locali dedicati a spogliatoio del personale dipendente.

Ispezionato anche un ristorante dove sono state elevate contravvenzioni per 2.000 euro non avendo la titolare attivato correttamente il manuale di autocontrollo (haccp) e aver inoltre utilizzato un locale spogliatoio con carenze strutturali ed igienico sanitarie.
Complessivamente i carabinieri di Monterotondo hanno controllato 137 veicoli, 146 persone ed elevato 6 contravvenzioni al codice della strada.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.