Ladispoli, l’Istituto alberghiero avrà la palestra

"Una vittoria di tutti": così la Dirigente scolastica dell’Istituto alberghiero ha commentato la notizia dei finanziamenti ministeriali per la palestra

ladispoli palestra

Il comune di Ladispoli ha ottenuto un milione e 800mila euro da un bando ministeriale per l’edilizia scolastica. I finanziamenti serviranno per realizzare una palestra all’interno dell’istituto alberghiero Di Vittorio.

“Una vittoria di tutti”: così la Dirigente scolastica dell’Istituto alberghiero ha commentato la notizia dei finanziamenti ministeriali per la palestra

“Una vittoria di tutti”: così la Dirigente scolastica dell’Istituto Superiore “Giuseppe Di Vittorio” Professoressa Vincenza La Rosa ha commentato la notizia dei finanziamenti ministeriali ottenuti per la realizzazione della palestra dell’Alberghiero: oltre 1 milione e 800.000 euro che saranno spesi per riavviare un iter lunghissimo e complesso.

“La struttura sportiva destinata a sorgere accanto alla nuova sede dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli dopo il suo trasferimento, nel 2012, da via Ancona in via Federici, ma che mai ha visto la luce a causa di lungaggini e intoppi burocratici, rinvii e problemi di ogni genere. Uno “stop and go” estenuante che tuttavia non ha mai fiaccato la determinazione e la nostra forza di volontà”, ha affermato la dirigente scolastica.

“Siamo felici di lasciare il nostro Istituto con questa bellissima notizia – hanno commentato gli studenti che stanno affrontando la maturità – Le manifestazioni che ci hanno visti sempre in prima fila hanno avuto un senso, ma non possiamo dimenticare tutti coloro che ci hanno sostenuto e preceduto.

“E’ difficile ricordare uno per uno tutti gli incontri e le iniziative che hanno scritto, pagina dopo pagina, la storia di questa incredibile vicenda. Ma non potremo mai dimenticare la vicinanza della Dirigente scolastica, sempre al nostro fianco per combattere, insieme, una battaglia di tutti”.

Esulta anche il consigliere comunale di Ladispoli Alessio Pascucci che ha dichiarato: “Finalmente gli studenti del nostro territorio potranno svolgere attività fisica a scuola”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Sport e benessere: a Ladispoli la Fiera del Fitness, tutti gli appuntamenti

Sport e benessere: a Ladispoli la Fiera del Fitness, tutti gli appuntamenti