Fiumicino, partono le iscrizioni per la mensa scolastica: disponibili anche posti negli asili

Fiumicino, online l'avviso pubblico per la mensa nelle scuole comunali: rimessi a disposizione anche posti vacanti negli asili. Ecco come funziona il nuovo portale

Fiumicino: è online da qualche ora l’avviso pubblico per le iscrizioni al servizio di refezione  scolastica nelle scuole comunali di Fiumicino. A comunicarlo sulla pagina ufficiale l’Assessore alla Scuola del Comune Paolo Calicchio con le specifiche sulle strutture, chi potrà usufruirne e la scadenza.

Fiumicino, online l’avviso pubblico per la mensa nelle scuole comunali: rimessi a disposizione anche posti vacanti negli asili. Ecco come funziona il nuovo portale

Riparte come ogni anno la procedura per la richiesta del servizio di mensa scolastica nelle scuole comunali di Fiumicino. E’ infatti stato pubblicato ieri l’avviso pubblico per l’iscrizione alla refezione scolastica per l’anno scolastico 2022/2023.

A beneficiarne saranno le alunne e agli alunni con la frequentazione del tempo pieno oppure modulare, ma comunque presso le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Fiumicino.

Ecco come iscrivere gli alunni alla mensa

Per iscrivere gli alunni al servizio di refezione scolastica, bisognerà accedere al nuovo portale, messo a disposizione dalla società referente per il servizio e disponibile all’indirizzo Iscrizione Refezione Scolastica.

Le istruzioni da seguire una volta entrati sono semplici tramite la “Compilazione iscrizioni on line – Manuale di istruzione per i genitori”. E’ inoltre pratico perchéconsentirà di gestire in modalità integrata: l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730 e le comunicazioni.

Il tutto avverrà mediante un portale web multilingua e una APP mobile, con la registrazione è obbligatoria per tutte le alunne e gli alunni che usufruiranno del servizio di refezione scolastica, anche se già iscritti negli anni precedenti.

Al sistema si accede tramite Spid o Cie (Carta d’identità elettronica). L’iscrizione o conferma si può effettuare solo ed esclusivamente online fino al 10 settembre 2022.

Online anche l’avviso iscrizione posti vacanti asili nido

Oltre all’iscrizione alla mensa scolastica, è online da qualche ora anche l’avviso per le iscrizioni ai posti vacanti negli asili nido comunali. Ecco quali:
  • “L’Isola che non c’è” di Maccarese, con quattro posti disponibili nella sezione grandi
  • “Il Pagliaccetto” di Torrimpietra dove vi sono in tutto 10 disponibilità, tra piccoli, medi e grandi

Per maggiori informazioni sull’iscrizione alla refezione scolastica e per i nidi comunali si può consultare la sezione “Avvisi dagli Uffici” sul sito istituzionale del Comune.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, arrestato insegnante scuola primaria: era ricercato per adescamento minorile