Decimo e Nono Municipio in festa con “Territorio: tra sport e sapori d’Estate” (VIDEO)

Serata che ha proposto il meglio dei prodotti ittici, vinicoli e della campagna Romana, nel contesto della manifestazione promossa dai due municipi

Decimo e Nono Municipio uniti in festa in uno scenario unico, illuminato da una luna di mezza estate, alla presenza di tante autorità politiche, imprenditoriali ed istituzionali del territorio,  grazie allo svolgimento della seconda serie di eventi di enogastronomia allestiti nel contesto  della manifestazione “Territorio: tra Sport e Sapori d’Estate”.

Serata che ha proposto il meglio dei prodotti ittici, vinicoli e della campagna Romana, nel contesto della manifestazione promossa dai due municipi

Lo avevamo presentato in un altro nostro articolo recente (leggi qui) e che per l’occasione ha proposto una serie di incontri con degustazioni e promozione dei prodotti ittici e della campagna romana, che uniti alla birra e i vini  locali, sono stati gli unici attori nella serata svoltasi ieri, 14 luglio al Birreria Tiber di Ostia Antica, nella zona di Castel Fusano.

Molti i partecipanti all’evento culturale, tra cui i Presidenti municipali Mario Falconi di Ostia e Luca Bedoni per l’Eur. Tra loro, anche molti consiglieri di Roma Capitale e alcuni rappresentanti della Regione Lazio. Durante la serata si sono svolte degustazioni gratuite delle cantine vinicole della Valle del Canneto, del Cincinnato e del Capizucchi, oltre che dello stesso birrificio Tiber.

Decimo e Nono Municipio in festa con "Territorio: tra sport e sapori d'Estate" (VIDEO) 1

“Un’iniziativa – ha dichiarato Mario Falconi, Presidente del Municipio di Ostia – che valorizza il nostro territorio, che insieme all’Eur rappresenta un unicum per storia e tradizione turistica”.

Presente anche la Regione Lazio, con l’On. Laura Cartaginese, che ha ringraziato le Pro Loco di Ostia e dell’Eur e dichiarato: “Grazie ad iniziative come quella di oggi con una grande e sentita partecipazione. In questo modo, riusciamo a promuovere il territorio e le sue eccellenze anche in campo enogastronomico e ambientale”.

Decimo e Nono Municipio in festa con "Territorio: tra sport e sapori d'Estate" (VIDEO) 2

“Un connubio di eccellenze non solo di cibo e prodotti vinicoli, ma anche di identità, storia e cultura, che solo il territorio situato tra l’Eur e Ostia, può offrire”, ha dichiarato Piero Cucunato, consigliere all’Eur che ha partecipato insieme ad altri rappresentanti e consiglieri di Roma Capitale e sostenuto l’iniziativa.

“Tra eventi culturali e sportivi, il mare di Roma in questa iniziativa è sicuramente protagonista – ha dichiarato Antonio Ricci, Presidente della Pro Loco di Ostia e intervenuto insieme alle associazioni dell’EurTorrino99, l’Associazione Culturale Il Marforio e alla Pro Loco IX Municipio Eur.

Decimo e Nono Municipio in festa con "Territorio: tra sport e sapori d'Estate" (VIDEO) 3

“Un’iniziativa che continuerà con le serate evento nel mese di agosto – ha concluso Davide Bordoni -, per questo le Associazioni e le Pro Loco dei due Municipi hanno previsto la sua conclusione a settembre, con una serie di incontri di sport, cultura e musica, all’interno dei centri sportivi e dei parchi tra il IX Municipio dell’Eur e la zona di Ostia”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Eur e litorale gemellati nel segno dello sport e dei sapori