Roma, evade avvolgendo il braccialetto elettronico con la carta stagnola

Un 55enne romano, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stato sorpreso dai Carabinieri fuori dal proprio domicilio

domiciliari braccialetto

Giro di vite dei carabinieri a Tor Bella Monaca, Rocca Cencia e Borghesiana. Arrestato ai domiciliari prova a schermare il braccialetto elettronico con la carta stagnola, ma viene fermato dai militari all’uscita della sua abitazione.

Un 55enne romano, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stato sorpreso dai Carabinieri fuori dal proprio domicilio

Approfondendo il controllo, i militari hanno appurato che l’uomo aveva avvolto il braccialetto elettronico da carta stagnola, in modo da inibire il segnale del dispositivo elettronico. I militari inoltre hanno identificato e rintracciato 4 persone, tutte colpite da ordinanze di custodia in carcere.

Altri controlli

I controlli antidroga hanno portato all’arresto di sei persone, tutte ritenute gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio, al sequestro di 40 dosi, tra cocaina e hashish e circa 1000 euro in contanti, ritenuto il provento dell’attività illecita di spaccio.

Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato 7 persone tra le note “piazze” di spaccio delle borgate, gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed evasione.

Nel corso dei controlli, dove hanno partecipato anche i Carabinieri del NAS di Roma e il personale specializzato di “ARETI”, sono state denunciate 3 persone per furto aggravato, per aver creato allacci abusivi alla rete elettrica, una segnalata per detenzione di sostanze stupefacenti e sanzionato un’attività commerciale di vendita di alimenti per un totale di 7834 euro, oltre a sequestrare 150 kg di alimenti, poiché privi di tracciabilità e scaduti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.