Ladispoli, inaugurato al consultorio l’ambulatorio ginecologico: aperto anche il sabato

L'inaugurazione oggi: nell'ambulatorio il sabato saranno presenti i professionisti di Ginecologia e Ostetricia del San Paolo

L'ambulatorio ginecologico

Potenziati i consultori del distretto 2 della Asl Roma4. Ladispoli da oggi, 13 luglio, dispone di un ambulatorio ginecologico, un nuovo punto di riferimento per le donne del territorio. Un ambulatorio gemello attivato anche a Cerveteri. Il taglio del nastro oggi.

L’inaugurazione oggi: nell’ambulatorio il sabato saranno presenti i professionisti di Ginecologia e Ostetricia del San Paolo

In entrambe le strutture ogni sabato saranno presenti i professionisti di Ginecologia e Ostetricia del San Paolo, uno per i prelievi e un punto di ascolto con i mediatori culturali.

A questi servizi, si affiancherà il nuovo software ‘Percorso nascita 4.0’, un servizio che l’Asl Roma 4 mette a disposizione delle donne incinta che si rivolgono ai consultori dell’area.

È importante potenziare la rete dei consultori per investire in controtendenza rispetto al calo di natalità dell’ultimo decennio – ha detto l’assessore alla sanità Alessio D’AmatoMa anche combattere le disuguaglianze e avvicinare i servizi ai bisogni delle persone”.

Il consultorio di Ladispoli non è stato solo potenziato, ma anche rinnovato. Nei mesi scorsi  la struttura è stata oggetto di un profondo restyling da parte della Asl Roma 4 a cui è seguito un potenziamento dei servizi.

Nel centro di via Nino Bixio, infatti, oltre alle attività tradizionali già presenti nei consultori del territorio, e all’ambulatorio ginecologico dedicato alle gestanti nel quale, ogni sabato, saranno attivi i professionisti dell’equipe del reparto di Ginecologia del San Paolo, il laboratorio prelievi e un punto di ascolto con i mediatori culturali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid Lazio 13 luglio: in aumento decessi, ricoveri e terapie intensive