Santa Marinella, un tuffo dove l’acqua è più blu grazie all’App “Mare Nostrum”

Una app per scoprire dove il mare è più pulito e che si integrerà con quelle già presenti per trovare spiagge libere e prenotare ombrelloni e posti macchina

Tuffarti dove l’acqua è più blu? Tutto a brevissimo sarà possibile grazie all’app per smartphone “Mare nostrum” che verificherà in tempo reale la qualità delle acque marine a Santa Severa e Santa Marinella, rappresentando un vero unicum, assai attendibile, per tutti i dispositivi mobili e permetterà di riconoscere la qualità dell’acqua.

Una app per scoprire dove il mare è più pulito e che si integrerà con quelle già presenti per trovare spiagge libere e prenotare ombrelloni e posti macchina

Grazie ad un sistema di geolocalizzazione dell’utente, si potrà scegliere lo specchio d’acqua più pulito nelle vicinanze, vedere le ordinanze per i divieti di balneazione e tutte le criticità acquatiche presenti nella zona, da Santa Marinella a Tarquinia, passando per Civitavecchia, ed il tutto gratuitamente.

L’applicazione è stata annunciata dal Presidente dell’Osservatorio Ambientale Ivano Iacomelli, e sembra davvero destinata ad avere un grande futuro, facile da usare e molto dettagliata.

Una app che potrà diventare davvero un “must have” anche per gli appassionati di tematiche ambientali, dove si potrà partecipare contribuendo ad arricchire la documentazione presente online con foto, anomalie, e qualsiasi altra traccia di inquinamento sospetto, con indicazioni fatte da parte degli utenti.

Tutto verrà inoltrato in tempo reale all’Osservatorio ambientale e i responsabili analizzeranno e in caso rilasceranno il materiale pervenuto dei bagnanti, inoltrando le segnalazioni, se necessario, alla capitaneria di porto.

Una app che verrà presto diffusa anche dando indicazioni sulla presenza di spiagge libere, accessi agli arenili e, integrandosi con altre app già presenti in altri comuni, permetteranno di prenotare il posto macchina e l’ombrellone in spiaggia.

Tutto è promosso dai sindaci dei comuni che danno vita all’Osservatorio ambientale e si gioverà a giorni di una presentazione ufficiale in Capitaneria e presso le associazioni balneari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, dopo i camper sul lungomare anche il campeggio sulla spiaggia