Roma, il 9 e 10 luglio nuovo open day carta di identità elettronica: ecco dove

Prosegue la campagna comunale per il rilascio della Carta di Identità Elettronica, con aperture straordinarie nel weekend nei municipi della Città Eterna

residenza carta di identità

Roma: proseguono anche nel fine settimana del 9 e 10 luglio gli Open Day di Roma Capitale per il rilascio della carta d’identità elettronica (CIE): sabato 9 luglio aperture degli sportelli anagrafici nei Municipi IV e VII.

Prosegue la campagna comunale per il rilascio della Carta di Identità Elettronica, con aperture straordinarie nel weekend nei municipi della Città Eterna

Oltre ai Municipi, il servizio sarà effettuato anche dai 3 ex Punti Informativi Turistici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino sia sabato 9 luglio dalle ore 08.30 alle 16.30 sia domenica 10 luglio dalle ore 08.30 alle 12.30.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è sempre obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 8 luglio, fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno.

Per accedere alla parte del portale con tutte le info e le possibilità di prenotazione (leggi qui)

Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa “Turismo dei Servizi”, avviata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in accordo con i Comuni del territorio, sabato 9 luglio, dalle ore 15 alle ore 20, il Comune di Ariccia consentirà anche ai non residenti di richiedere il documento elettronico in Piazza di Corte 1. Per garantire l’ordinata gestione dell’iniziativa è obbligatoria la prenotazione al numero 3804709686, dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 8 fino a esaurimento posti.

“Prosegue il percorso dell’Amministrazione per garantire aperture straordinarie e per velocizzare i tempi di emissione delle CIE. Anche in questo fine settimana gli ufficiali dell’Anagrafe, insieme ai Municipi e ai Dipartimenti competenti, assicurano con continuità ogni sforzo per tenere aperti gli sportelli con l’obiettivo di arrivare, a fine 2022, ad abbassare a 30 giorni il tempo medio di attesa per un appuntamento. Questo weekend, inoltre, per i romani e le romane sarà possibile rinnovare la carta d’identità elettronica, sempre previa prenotazione, presso il Comune di Ariccia. A tutti va un grande ringraziamento” ha commentato al riguardo Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti

Questi gli orari e gli indirizzi dei municipi degli ex Punti Informativi Turistici Coinvolti

Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta dalle ore 8 alle ore 13

Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11, sarà aperta dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Questi i giorni e gli orari degli ex Punti Informativi Turistici coinvolti

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune aperti sabato 9 luglio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 10 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, dal comune 11 milioni di euro per realizzare quattro progetti di riqualificazione urbana